Roma in Brasile: incontri strategici con Flamengo e Palmeiras per rinforzare la rosa
Nel contesto delle operazioni di mercato, la Roma sta intensificando le proprie attività in Brasile, focalizzandosi su due profili emergenti provenienti da club di primo piano. Ricky Massara, direttore sportivo della squadra giallorossa, si trova attualmente in Sud America per discutere con i rappresentanti di Flamengo e Palmeiras riguardo a possibili acquisizioni di giocatori giovani e promettenti. Questo intervento mira a rafforzare l’organico sotto la guida del tecnico Gasperini, mantenendo un approccio orientato alla sostenibilità economica e alle strategie di mercato più oculato.
obiettivi principali: Wesley e Rios
I nomi al centro dell’attenzione sono Wesley, terzino destro classe 2003 del Flamengo, e Richard Rios, centrocampista colombiano nato nel 2000 del Palmeiras. Entrambi sono reduci dal Mondiale per club e mostrano grande interesse da parte della dirigenza romana, che valuta attentamente le opportunità di inserimento nel proprio roster. Nonostante i costi iniziali elevati, la Roma è pronta a cogliere le occasioni più vantaggiose sul mercato.
strategie di mercato e limiti finanziari
La linea adottata dalla società è chiara: puntare su un mercato ponderato, con idee chiare e stipendi sostenibili. Dopo il bilancio chiuso il 30 giugno scorso, restano validi i paletti imposti dall’UEFA, che limitano spese troppo elevate rispetto alle stagioni passate. La campagna estiva sarà caratterizzata da investimenti mirati piuttosto che da acquisti faraonici come quelli fatti nel 2024 con operazioni da circa 40 milioni di euro.
uscite strategiche per finanziare gli acquisti
Per poter effettuare nuovi acquisti, sarà fondamentale anche liberarsi di alcuni elementi della rosa. Si prevede un introito di circa 15 milioni derivanti dal riscatto di Abraham dal Besiktas. Altre cessioni potrebbero riguardare Shomurodov (che potrebbe essere ceduto al Basaksehir per circa 6 milioni), Paredes (in attesa di una proposta dal Boca Juniors), oltre a Kumbulla (che ha mercato in Spagna, Inghilterra e Germania). Sono considerati partenti anche Rensch e Salah-Eddine, entrambi olandesi con possibilità di lasciare Trigoria. Infine, si valuta un possibile addio anche per Cristante qualora arrivasse Rios o altri profili competitivi come Koné, Pellegrini o Pisilli.
profili dei giocatori monitorati dalla Roma
wesley: apertura verso la Roma
Il giovane terzino brasiliano ha già manifestato interesse nei confronti della società giallorossa attraverso segnali social come un like a un video ufficiale della Roma. La dirigenza punta ad agire autonomamente senza dover ricorrere a intermediari esterni.
richard rios: tra gossip social ed interessi europei
Il centrocampista colombiano ha attirato l’attenzione anche mediatica grazie a discussioni sui social media riguardanti presunti legami familiari con figure note come Shakira. Recentemente ha inviato messaggi social che hanno suscitato curiosità tra gli appassionati ma sono stati prontamente rimossi. L’Inter si mostra interessata nel caso in cui dovesse partire Calhanoglu; La richiesta economica del Palmeiras si aggira intorno ai 25 milioni più bonus, cifra considerata troppo elevata senza alternative concrete come quella dell’Everton pronto ad agire come intermediario europeo per favorire lo spostamento.
- Nomi presenti nella trattativa:
- Wesley
- Richard Rios
- Cristante
- Pellegrini
- Kumbulla
- Salah-Eddine
- Rensch
- Paredes
- Abraham