Roma-Como, le formazioni ufficiali per la sfida di campionato
In campo alle ore 20:45, le formazioni ufficiali per la sfida tra Roma e Como definiscono le scelte dei due allenatori in vista della giornata di Serie A 2025/2026. la pagina delle scelte titolari dettaglia le disposizioni tattiche e i protagonisti principali che scenderanno in campo, offrendo un quadro preciso degli undici iniziali e delle opzioni a disposizione.
formazioni ufficiali roma como
roma (3-4-2-1)
La Roma schiera il modulo 3-4-2-1 con Svilar tra i pali. Il trio difensivo è formato da Mancini, Ndicka e Hermoso, mentre la linea di centrocampo è guidata da Rensch e Konè ai lati, con Cristante e Wesley a controllo della mediana. Dietro l’unico trequartista avanzato sono posizionati Soulè e Pellegrini, alle spalle dell’attaccante di riferimento Ferguson. Allenatore: Gasperini.
- A disposizione: Vasquez, Gollini, Angelino, Tsimikas, Dybala, Ziolkowski, Bailey, Baldanzi, Pisilli, Bah, Ghilardi, El Shaarawy.
como (4-2-3-1)
Il Como si presenta con il modulo 4-2-3-1. In porta troviamo Butez, protetto dalla linea difensiva composta da Smolcic, Ramón, Kempf e Valle. A centrocampo sono schierati Da Cunha e Caqueret, mentre il trio dietro l’unica punta è formato da Addai, Baturina e Diao con Nico Paz terminale offensivo. Allenatore: Fabregas.
- A disposizione: Vigorito, Cavlina, Douvikas, Rodriguez, Moreno, Kuhn, Posch, Vojvoda, Diego Carlos, Le Borgne, Van der Brempt, Cerri.
In questa occasione, la disposizione degli atleti mette in evidenza le scelte tattiche di Gasparini per la Roma e di Fabregas per il Como, con un focus particolare sui ruoli chiave e sugli elementi di maggiore affidabilità per la sfida odierna.
protagonisti della sfida
- gasperini — allenatore della roma
- fabregas — allenatore del como
