Roma-Club Italia: la strategia di Consoli e il morale alto secondo Peroni

Pubblicato il 04/11/2025 • 2 min

Le Wolves di Roma si preparano ad affrontare una sfida cruciale nel calendario della Serie A2 Femminile 2025/2026, dopo aver conquistato due vittorie consecutive. La squadra capitolina, reduce da un successo esterno contro la Narconon Volley Melendugno, si trova ora a dover confermare il proprio stato di forma in un match infrasettimanale che potrebbe avere importanti ripercussioni sulla classifica. L’incontro, valido per la sesta giornata del campionato, si svolgerà mercoledì 5 novembre alle ore 20:30 presso il Palazzetto dello Sport di Roma.

analisi della partita e obiettivi delle Wolves

posizione in classifica e motivazioni

Attualmente al quarto posto con 6 punti, le Wolves puntano a sfruttare lo scontro diretto tra le prime due squadre della graduatoria (Costa Volpino e Trentino Volley) e il turno di riposo di Melendugno per ridurre le distanze. L’obiettivo principale è quello di avvicinarsi al terzo posto occupato dalle salentine, consolidando così la propria posizione in vista delle prossime gare.

caratteristiche del Club Italia

Il team ospite, noto come Club Italia, ha ottenuto nelle ultime settimane due vittorie consecutive, l’ultima delle quali ai danni della Clerici Auto Concorezzo al tie-break. La formazione azzurra, composta da giovani talenti selezionati attraverso un progetto federale dedicato alla crescita dei giocatori più promettenti, si presenta come una rivale molto competitiva con 5 punti in classifica.

commenti delle protagoniste e strategie previste

interventi delle rappresentanti di Roma e Club Italia

Claudia Consoli, giocatrice SMI Roma Volley, ha commentato: “Affronteremo una squadra molto giovane ma ricca di talento. Nonostante un breve periodo senza allenamenti intensivi a causa di una trasferta lunga, abbiamo maturato grande crescita nelle ultime partite. Dovremo imporre subito il nostro ritmo e indirizzare la gara a nostro favore”.

Caterina Peroni, atleta del Club Italia, ha invece sottolineato: “Abbiamo metabolizzato bene la vittoria domenicale; sappiamo che ci attendono altre sfide importanti ravvicinate. La nostra forza sta nel gruppo compatto e motivato: tutti sono pronti a dare il massimo per contribuire alla causa”.

personalità presenti nel match

  • Claudia Consoli (SMI Roma Volley)
  • Caterina Peroni (Club Italia)
  • Allenatore Cuccarini (Roma)
  • Allenatore Cichello (Club Italia)

Roma-Club Italia: la strategia di Consoli e il morale alto secondo PeroniRoma-Club Italia: la strategia di Consoli e il morale alto secondo Peroni

Categorie: CalcioSerie A

Per te