Risultati undicesima giornata di campionato

Pubblicato il 23/11/2025 • 3 min

La undicesima giornata della Serie A1 Tigotà ha offerto incontri ricchi di emozioni e colpi di scena, con alcune squadre che hanno consolidato le proprie posizioni in classifica e altre che hanno ottenuto risultati importanti in vista delle prossime sfide europee. L’attenzione si è concentrata su partite intense, come quella tra Bergamo e Cuneo, oltre alle vittorie di squadre come Savino Del Bene Scandicci e Eurotek Laica UYBA. Di seguito, un’analisi dettagliata dei principali incontri e delle formazioni protagoniste.

le sfide più significative della giornata

battaglia a tre punti tra bergamo e cuneo

La partita tra Bergamo e Honda Cuneo Granda Volley si è conclusa con un risultato sorprendente, grazie alla rimonta delle piemontesi che sono riuscite a recuperare uno svantaggio di due set a zero. La formazione bergamasca ha mostrato una doppia faccia ma ha saputo reagire nel momento decisivo, conquistando due punti fondamentali per la classifica. Il primo parziale si è deciso ai vantaggi (26-24), con Bergamo che ha sfruttato le ultime battute di Kendall Kipp. Nel secondo set, le rossoblù hanno mantenuto alta la concentrazione (25-27), mentre nel terzo le ospiti sono state più determinate, portando a casa il parziale (19-25). La sfida finale si è giocata al tie-break, dove Bergamo ha avuto la meglio grazie alla leadership di Cese Montalvo e Kipp.

sorprese positive: vittorie nette e prestazioni convincenti

Le squadre come Savino Del Bene Scandicci, Numia Vero Volley Milano, Reale Mutua Fenera Chieri ’76 ed Eurotek Laica UYBA hanno confermato il loro stato di forma vincendo senza troppi problemi. La formazione toscana ha dominato contro Vallefoglia con un secco 3-0, dimostrando grande solidità in fase offensiva e difensiva. Milano ha invece superato San Giovanni In Marignano 3-0 in trasferta, mostrando carattere anche senza l’apporto di Kochurina, assente per motivi precauzionali.

partite combattute e risultati equilibrati

Il match tra Omag MT San Giovanni in Marignano e Numia Vero Volley Milano si è rivelato molto intenso: i romagnoli hanno tenuto testa alle avversarie per larghi tratti del gioco prima di cedere nel finale del terzo set (27-29). Anche il derby torinese tra Reale Mutua Fenera Chieri ’76 e Wash4green Monviso Volley ha regalato emozioni, con le biancoblù capaci di ribaltare un primo set perso ai vantaggi (24-26) per poi imporsi nei successivi tre parziali.

classifiche e prospettive future

Al termine dell’11ª giornata, la classifica vede Conegliano saldamente al comando con 37 punti, seguito da Scandicci con 31 e Milano con 26. La lotta per i playoff si fa sempre più accesa mentre diverse squadre stanno preparando gli impegni nelle coppe europee: Conegliano, Milano, Scandicci e Novara saranno impegnate nella CEV Champions League; Chieri parteciperà alla CEV Cup mentre Vallefoglia farà il suo debutto internazionale nella CEV Challenge Cup.

personaggi principali presenti nelle gare

  • Kendall Kipp
  • Ailama Cese Montalvo
  • Ekaterina Antropova
  • Sekena Nwakalor
  • Piera Leone
  • Maja Ognjenović
  • Nastja Ninkovic
  • Lara Corcelli
  • Benedetta Tifner

Risultati undicesima giornata di campionatoRisultati undicesima giornata di campionato

Categorie: Calcio

Per te