Risultati pugilato: lenier pero supera jordan thompson a orlando, pareggiano gomez e colpiti bruno e jones

Contenuti dell'articolo

Risultati e analisi degli incontri di pugilato disputati a Orlando nel 2025

Nel contesto di un evento pugilistico tenutosi presso il Caribe Royale Orlando, si sono svolti incontri che hanno visto protagonisti atleti di alto livello. La serata ha offerto numerosi spunti di interesse, tra cui vittorie decisive, performance tecniche e situazioni controverse. Di seguito vengono analizzati i principali risultati e le caratteristiche salienti delle sfide più significative.

Risultati principali delle sfide dei pesi massimi e supermassimi

Lenier Pero batte Jordan Thompson per decisione unanime

Il peso massimo olimpico del 2016 e attuale numero due del ranking WBA, Lenier Pero, con un record di 13-0 (8 KO), ha conquistato la vittoria su Jordan Thompson (15-2, 12 KO) al termine di un incontro di dieci round. La gara si è conclusa con una decisione unanime in favore dell’atleta cubano.

Nel primo round, Thompson, più alto e con quasi 40 libbre in più rispetto all’ultimo confronto avvenuto due anni prima, viene fermato dall’arbitro. Pero ha mostrato una buona capacità offensiva, portando avanti l’azione nonostante la differenza fisica.

Durante l’incontro sono stati registrati vari episodi controversi: colpi bassi ripetuti da parte di Thompson che hanno richiesto interventi arbitrali e momenti di pausa. Alla fine della sfida, i giudici hanno assegnato punteggi di 97-93, 96-93 e 97-93 in favore di Pero.

Yoelvis Gómez conquista un pareggio controverso contro Antraveous Ingram

L’ex campione cubano dei pesi mediomassimi Yoelvis ‘Lajoya’ Gómez (9-1-1) ha ottenuto un pareggio a maggioranza contro il imbattuto americano Antraveous ‘Yamz’ Ingram (12-0-1). Il match si è deciso al termine dei dieci round con alcuni giudizi contestati.

Gómez ha iniziato bene sfruttando la sua esperienza accumulata in oltre 250 incontri amatoriali. Nonostante ciò, Ingram ha mostrato grande resistenza e capacità difensiva, riuscendo a contenere gli attacchi dell’avversario.

I momenti chiave sono stati alcuni scambi duri nella seconda metà del combattimento: Gómez ha inferto colpi potenti al volto di Ingram che ha accusato sanguinamenti dal naso e dalla bocca. I punteggi finali sono stati 96-94 per Gómez (due giudici) e un pareggio a 95-95.

Pugilatori emergenti vincono ai punti nelle categorie leggere

  • Pat Brown, peso cruiserweight olimpico, con un record perfetto di 5-0 (5 KO), ha sconfitto Felix Valera con un KO tecnico alla seconda ripresa.
  • Omari Jones, medaglia di bronzo alle Olimpiadi del 2024 nei pesi superwelter, con uno score di 4-0 (4 KO), ha eliminato Yusuph Metu nel terzo round.
  • Nishant Dev, anche lui atleta olimpico del 2024 tra i pesi superwelter, con record immacolato di 4-0 (2 KO), ha dominato Juan Carlos Campos Medina ai punti dopo sei riprese.

personaggi ed ospiti presenti alla manifestazione pugilistica del 2025

  • Atleti professionisti provenienti da diverse parti del mondo
  • Membri dello staff tecnico internazionale
  • Sponsor ufficiali dell’evento pugilistico
  • Tifosi appassionati provenienti da varie regioni degli Stati Uniti
  • Nomi rilevanti:
    • Lenier Pero
    • Jordan Thompson
    • Yoelvis Gómez
    • Antraveous Ingram
    • Felix Valera
    • Yusuph Metu

Analisi finale:

I combattimenti disputatisi hanno evidenziato come gli atleti siano sempre più preparati sotto il profilo tecnico e atletico. Le vittorie per decisione o KO testimoniano l’alto livello competitivo raggiunto nel panorama pugilistico internazionale nel corso del 2025.

Autore:

Ken Hissner – Esperto giornalista specializzato in boxe con oltre vent’anni d’esperienza nella copertura degli eventi mondiali.

Scritto da Gennaro Marchesi