Risultati di boxe: il ko di garner all’ultimo round sorprende bellotti a bournemouth

Contenuti dell'articolo

risultati e dettagli dei principali incontri di boxe del weekend

Il fine settimana ha visto una serie di incontri di alto livello, caratterizzati da performance spettacolari e risultati sorprendenti. In questo articolo vengono analizzati gli esiti delle sfide più importanti, con particolare attenzione alle vittorie decisive e alle prestazioni degli atleti coinvolti.

match clou: Ryan Garner conquista il titolo internazionale WBC

l’epilogo della sfida contro Reece Bellotti

Il campione mondiale WBC International e EBU Euro nella categoria super piuma, Ryan ‘The Piranha’ Garner (18-0, 9 KOs), ha ottenuto una vittoria per knockout contro il britannico e campione del Commonwealth Reece ‘The Bomber’ Bellotti (20-6, 15 KOs). L’incontro si è concluso al minuto 0:45 del dodicesimo round presso il Bournemouth International Centre.

Nelle prime cinque riprese, Garner ha mostrato superiorità, mantenendo un ritmo più intenso rispetto a Bellotti. Quest’ultimo ha reagito nella sesta tornata, riuscendo a sanguinare dal naso all’avversario e portando a casa quel round. La lotta si è fatta più equilibrata nelle fasi successive, con scambi serrati e colpi incisivi da entrambe le parti. Il momento decisivo è arrivato nel dodicesimo round: Garner ha messo in difficoltà Bellotti con un sinistro al mento che lo ha sbalzato contro le corde. Il direttore di gara ha deciso di interrompere l’incontro dopo aver visto abbastanza.

aloyis junior vince il titolo vacante dei cruiserweight WBC

sconfitta ai punti Ellis Zorro

Aloys ‘The Animal’ Junior (11-1, 9 KOs), campione Commonwealth e IBO Continental nella categoria cruiserweight, ha conquistato la cintura mondiale WBC International battendo per decisione unanime Ellis Zorro (18-3, 7 KOs). La contesa si è svolta su dieci riprese ed è stata molto combattuta.

Nell’andamento generale dell’incontro, Aloys ha preso il comando fin dal primo round. Nei successivi tre turni la fase offensiva si è equilibrata con qualche tentativo di Zorro di imporre il suo jab. Sono stati evidenti alcuni clinch tra i due pugili che hanno rallentato l’azione. Nel finale di match, Aloys si è distinto per alcune azioni decisive che gli hanno permesso di ottenere la vittoria ai punti con i punteggi di 97-93, 98-93 e 96-94.

sconfitte per gli altri protagonisti della serata

amr abubaker viene sconfitto da Carl Fail

L’attuale campione regionale Midlands Area dei pesi superwelter, Amir Abubaker (9-1, 6 KOs), è stato fermato dall’imbattuto Carl Fail (11-0, 4 KOs) nel corso dell’ottavo round. Fail ha dominato i primi rounds grazie alla sua maggiore altezza e portata d’armi; nel quarto round un colpo ben piazzato lo ha messo fuori combattimento.

successo di Tony Curtis Jr. nei super gallo

Tony ‘Lightning’ Curtis Jr., con un record di undici vittorie senza sconfitte (11-1), ha ottenuto una vittoria ai punti su Charles Tondo (16-10-3). La decisione dei giudici si è attestata su punteggi favorevoli al suo operato dopo sei intense riprese.

  • Taylor Bevan: stoppato Zdenko Bule al terzo round.
  • Mason Payne: knockout su Octavian Gratii nel quarto round.
  • Iman Zahmatkesh: knockout su Ryan Labourn al quarto round.
  • Hassan Ishaq: stop a Brandon Vargas al terzo round.
  • Cesar Paredes: sconfitto ai punti da Frankie Wood in quattro riprese.

personalità coinvolte negli incontri

  • – Ryan ‘The Piranha’ Garner
  • – Reece Bellotti
  • – Aloys ‘The Animal’ Junior Youmbi
  • – Ellis Zorro
  • – Amir Abubaker
  • – Carl Fail
  • – Tony ‘Lightning’ Curtis Jr.
  • – Charles Tondo
  • – Taylor Bevan
Scritto da Gennaro Marchesi