Rimini batte Avellino e conquista la seconda posizione

La Rivierabanca continua a mantenere un’ottima posizione nel campionato di serie A2 Old Wild West, consolidando il secondo posto in classifica grazie a una convincente vittoria contro l’Avellino. Dopo il trionfo ottenuto in trasferta a Rieti, la squadra riminese ha dimostrato di aver ritrovato la giusta forma e energia, riuscendo a controllare l’incontro fino al punteggio finale di 70-88. Nonostante un Justin Johnson mascherato, i giocatori hanno saputo gestire bene il match, evidenziando un vantaggio costante durante tutta la partita.
andamento della partita
L’andamento del match ha visto la Rivierabanca prendere subito il controllo. Il primo quarto si è chiuso con un netto +15 (8-23), mentre nel secondo quarto il vantaggio è aumentato fino a raggiungere i 21 punti (63-84) nel periodo conclusivo. Quattro i giocatori che hanno contribuito significativamente al punteggio: Simioni, nominato MVP con 25 punti, seguito da Johnson con 17, Robinson con 15 e Camara con 11.
dettagli delle frazioni di gioco
Nella prima frazione, dopo l’apertura del match ad opera di Johnson, è stato Simioni a brillare con due triple consecutive che hanno portato il punteggio sul 3-8. Gli ospiti hanno continuato ad allungare grazie anche alla performance di Robinson. Alla fine del primo quarto, Rimini conduceva già per 13-25.
squadre e allenatori coinvolti
I quintetti schierati dalle due squadre sono stati i seguenti:
- Avellino: Lewis, Jurkatamm, Sabatino, Mussini, Earlington.
- Rivierabanca: Robinson, Marini, Anumba, Johnson e Simioni.
sintesi finale della gara
Nella seconda parte dell’incontro la Rivierabanca ha proseguito nella sua marcia positiva. Camara ha segnato per il +19 (27-46) e nel finale del primo tempo si è chiuso sul punteggio di 31-47. Nel terzo quarto Rimini ha mantenuto il vantaggio senza troppi problemi; nonostante gli sforzi degli avversari guidati da Earlington, ogni tentativo di rimonta si è rivelato inefficace.
dati finali delle squadre
I risultati finali sono stati i seguenti:
- Avelino Basket:
- Lewis – 12 punti
- Sabatino – 8 punti
- Rivierabanca Basket Rimini:
- Anumba – 2 punti
<!–
