Reyer Venezia batte Udine con Kyle Wiltjer protagonista

Pubblicato il 07/11/2025 • 3 min

Una sfida avvincente tra la Reyer Venezia e l’Apu Udine ha concluso con un risultato finale di 87-94, evidenziando la superiorità della squadra veneta. La partita si è distinta per l’intensità e le numerose fasi di equilibrio, culminando in una vittoria meritata grazie a prestazioni individuali di alto livello. Analizziamo nel dettaglio i momenti chiave e le dinamiche che hanno caratterizzato l’incontro.

andamento della partita: analisi dei quarti

primo quarto: partenza decisa e break iniziale

Dopo un avvio equilibrato con canestri di Brewton e Bendzius, la Reyer Venezia ha preso il comando grazie a un parziale di 0-11. Cole e Bowman sono stati protagonisti di azioni rapide in transizione, mentre Wiltjer ha mostrato grande efficacia nel pitturato. La reazione dell’Udine si è manifestata con alcuni tap-in di Bendzius, ma gli ospiti hanno mantenuto il vantaggio grazie a tiri liberi e triple, chiudendo il primo quarto sul punteggio di 17-23.

secondo quarto: tentativi di riavvicinamento e controbreak

L’APU Udine si è riavvicinata con appoggi di Mekowulu e Dawkins, portandosi a -2. Candi e Horton hanno risposto prontamente per mantenere le distanze (21-28). Un parziale positivo dei friulani, con triple di Bendzius e Da Ros, ha portato Udine avanti sul 31-28. La reazione della Reyer è arrivata con alcune giocate decisive da Hickey, che ha riportato i padroni di casa in testa (40-36). Il secondo quarto si è concluso sul punteggio di 40-36.

terzo quarto: equilibrio e scambi continui

Wiltjer ha aperto con tre triple consecutive nella ripresa, contribuendo al ritorno della Reyer (45-47). Dopo alcuni scambi dall’arco tra Wiltjer e Hickey, gli ospiti sono riusciti ad aumentare il vantaggio fino al +6 grazie alle ottime iniziative di Cole, Horton e Parks. Brewton ha risposto dall’arco riducendo lo svantaggio (58-60), mentre Alibegovic e Da Ros hanno pareggiato alla fine del terzo periodo (62-62).

quarto quarto: battaglia finale ed esito decisivo

Nell’ultima frazione si sono affrontati punti su punti con Valentine e Alibegovic che hanno aperto le danze da lontano. Spencer e Brewton hanno realizzato canestri facili in area per l’Udine, ma Valentine e Wiltjer hanno mantenuto la Reyer in corsa. Con pochi minuti rimasti sul cronometro, Candi ha segnato una tripla fondamentale per il pareggio (76-76). Gli ultimi istanti sono stati caratterizzati da giocate decisive: Cole ha sfruttato errori degli avversari sigillando la vittoria veneta (87-94).

prestazioni principali ed elementi distintivi dell’incontro

Sul fronte individuale spiccano le performance di Kyle Wiltjer che si è distinto con ben 29 punti, dimostrando grande precisione sia dal perimetro che sotto canestro. La squadra veneta ha mostrato una buona capacità offensiva complessiva, supportata anche dalle iniziative decisive di Cole, Horton ed altri giocatori chiave.

membri del cast principale della partita

  • Kyle Wiltjer
  • Cole
  • Bendzius
  • Dawkins
  • Tessitori
  • Nikolic
  • Mekowulu
  • Brewton
  • Da Ros
  • Hickey
  • Candi
Categorie: Basket

Per te