Reyer Venezia affronta una partita difficile, parla coach Spahija
anteprima della sfida tra Reyer Venezia e Banco di Sardegna Sassari
La settima giornata del campionato di Serie A Unipol si avvicina a grandi passi, con un incontro che promette grande spettacolo al Taliercio. La squadra di casa, l’Umana Reyer Venezia, affronta il Banco di Sardegna Sassari in una partita programmata per domenica 9 novembre alle ore 19:00. L’evento si presenta come una delle sfide più interessanti del turno, con entrambe le formazioni determinate a ottenere i tre punti.
analisi prepartita e stato di forma delle squadre
le dichiarazioni di neven spahija
Neven Spahija, allenatore della Reyer Venezia, ha commentato la partita in vista: “Affrontare Sassari rappresenta sempre una sfida impegnativa, non solo per il livello tecnico dell’avversario ma anche per il fitto calendario che abbiamo affrontato nelle ultime settimane. È fondamentale gestire le energie dei nostri giocatori attraverso un attento load management. Sassari ha cambiato allenatore e ha dimostrato grande reattività, vincendo la recente sfida contro Cantù. Disporre di un giorno in più per preparare questa gara può fare la differenza. Noi vogliamo continuare nel nostro percorso positivo, mantenendo alta la concentrazione e l’intensità”.
L’obiettivo è sfruttare il vantaggio del fattore campo e capitalizzare sulla vittoria ottenuta recentemente ad Udine, elemento che alimenta la fiducia del team.
storico degli incontri tra le due squadre
Sul piano statistico, Venezia e Sassari si sono affrontate finora in Serie A in cinquantasette occasioni: i sardi guidano il confronto con 30 vittorie contro le 26 dei veneziani. Nelle partite disputate all’PalaTaliercio, la Dinamo Sassari conduce con 12 successi contro i 16 della Reyer Venezia.
Nelle ultime quattro gare ufficiali tra queste due formazioni sono arrivate solo vittorie esterne, segno di un equilibrio difficile da prevedere.
ex calciatori e legami storici tra le società
A livello di ex tesserati, alcuni giocatori hanno vestito entrambe le maglie nel corso degli anni:
- Amedeo Tessitori: Ha concluso l’annata sportiva 2013/14 con la Dinamo Sassari vincendo anche la Coppa Italia; successivamente ha militato nella Reyer Venezia con buoni risultati.
- Marco Ceron: Ha iniziato il suo percorso nel settore giovanile della Reyer e ha totalizzato 42 presenze in Serie A durante l’annata 2014/15 con i veneziani.
I prossimi incontri saranno determinanti per definire chi avrà la meglio in questa stagione ricca di confronti emozionanti tra due delle formazioni più competitive del campionato italiano.