Retrocessione di Diavoli: Durand punta al terzo posto e al ripescaggio

Contenuti dell'articolo

analisi della sconfitta dei diavoli rosa brugherio nel campionato di serie a3

Il risultato della recente partita ha sancito l’uscita dei Diavoli Rosa Brugherio dalla corsa alla salvezza nella serie A3. Nonostante un primo set combattuto e dominato sul campo molisano, la squadra non è riuscita a mantenere il ritmo e ha subito una pesante sconfitta che compromette le possibilità di rimanere in categoria.

l’andamento della partita e i momenti chiave

il primo set: una partenza promettente

I Diavoli Rosa Brugherio hanno iniziato con grande determinazione, giocando con leggerezza e senza timori. La strategia richiesta dal coach ha portato a un primo parziale molto positivo, caratterizzato da cinque ace in battuta, quattro muri efficaci e una presenza costante in campo. Questa fase ha alimentato l’entusiasmo della squadra e del pubblico locale.

la rimonta di campobasso e la perdita di ritmo

Dopo il primo set, però, si è verificata una battuta d’arresto: le tensioni sono aumentate e le percentuali offensive sono calate. La squadra ha perso incisività in battuta e alcune ingenuità hanno portato alla perdita del secondo e del terzo set, nonostante buone percentuali di attacco.

il crollo nel quarto set

Nell’ultimo parziale, i padroni di casa hanno preso il sopravvento, alzando bandiera bianca per i brugheresi che hanno concluso la gara con un risultato netto. La pressione esercitata dal pubblico di Campobasso si è fatta sentire fortemente sulla squadra ospite.

le dichiarazioni del coach danilo durand

Danilo Durand, allenatore dei Diavoli Rosa Brugherio, ha commentato così l’incontro: “Abbiamo iniziato molto bene, chiedendo ai ragazzi di giocare senza paura, divertendoci. Il primo set ci ha premiati ma ci ha anche creato un po’ di tensione. Nei successivi due set abbiamo disputato partite punto a punto; pur avendo avuto buone percentuali in attacco, abbiamo sofferto in battuta e commesso ingenuità che ci sono costate care.”

L’allenatore ha aggiunto: “Nel quarto set ci siamo spenti completamente, ma voglio sottolineare lo sforzo fatto contro un pubblico caldo e sostenitore dei padroni di casa. Sono orgoglioso della crescita dimostrata da questo gruppo giovane e inesperto in Serie A.”

obiettivi futuri e considerazioni finali

I brughieri devono ora concentrarsi sulla conquista del terzo posto nei play-out, che potrebbe anche aprire le porte a un possibile ripescaggio. Nonostante la delusione per questa sconfitta diretta, si riconosce il grande impegno mostrato durante tutta la stagione.

  • Personaggi principali:
  • – Coach Danilo Durand
  • – Morelli (tra i trascinatori)
  • – Giocatori chiave coinvolti nella stagione precedente o presente (non specificati)

Scritto da Gennaro Marchesi