Reggio Calabria vince 3-0 contro Modica e ritorna in forma

risultato e reazione della domotek reggio calabria nel campionato di volley
La Domotek Reggio Calabria dimostra una forte capacità di reazione, tornando alla vittoria dopo la sconfitta al tie-break del turno precedente. La squadra allenata da mister Polimeni ha ottenuto un’importante vittoria in trasferta contro l’Avimecc Modica, uno degli impianti più ostici del campionato. La prestazione dei giocatori si distingue per determinazione e compattezza, con protagonisti di rilievo come Zappoli, Lazzaretto e il capitano Laganà.
andamento della partita: analisi dettagliata dei set
primo set: equilibrio e determinazione
Il primo parziale si apre con un vantaggio iniziale per Reggio Calabria, che mantiene un buon ritmo grazie a Presta sotto rete. Dopo un mini-break di Modica sul 10-7, i calabresi reagiscono prontamente, portando il punteggio sul 12 pari grazie a una buona difesa e muro. La gara prosegue punto su punto fino al 15-16 per i reggini. Il break decisivo arriva sul 20-17 grazie a una serie di azioni efficaci di Zappoli, che conclude il set con un punto fondamentale al set point.
secondo set: tensione e rimonta
Anche nel secondo parziale si registra grande equilibrio. Modica parte meglio (6-3), ma Reggio Calabria risponde immediatamente con un pareggio (6-6). I calabresi avanzano fino all’8-9 e poi consolidano il vantaggio fino a cinque punti. La squadra siciliana non molla e riapre la partita grazie a Bertozzi, che realizza una diagonale vincente. Zappoli firma ancora il punto chiave (18-16), ma i locali non si arrendono: Lazzaretto mette a segno due diagonali spettacolari portando il risultato sul 19-22. Nonostante gli sforzi di Mariano, Modica conquista lo stesso il set con un colpo deciso di Laganà su assist di Saitta.
terzo set: battaglia decisiva tra nervi saldi e intensità
L’ultimo parziale vede una vera alternanza di vantaggi tra le due squadre. La Domotek parte forte (8-12), ma Modica reagisce con determinazione, riducendo lo svantaggio prima sul 19-20 e poi pareggiando i conti grazie all’ottima prova di Chillemi. Si susseguono momenti di tensione ed emozione tra time-out e contrattime-out; alla fine sono ancora i calabresi ad avere la meglio grazie alle giocate decisive di Laganà, che firma il punto finale sul 27-26 dopo molteplici tentativi da entrambe le parti.
conclusione: vittoria meritata in trasferta
Con questa affermazione per 3-0, la Domotek Reggio Calabria conferma la propria forza mentale e tecnica, dimostrando carattere anche in ambienti complessi come quello siciliano. La prossima sfida sarà molto attesa: domenica 16 novembre al Palacalafiore arriverà il Campobasso, altra formazione protagonista del campionato con tre vittorie consecutive.
statistiche finali della partita
- Avimecc Modica: Barretta 2, Raso, Pappalardo, Bertozzi 11, Lugli 7, Putini 2, Chillemi 5, Nastasi, Tomasi 1, Buzzi 7, Italia, Garofalo 11, Mariano 8 – Allenatore: Di Stefano
- Domotek Volley Reggio Calabria: De Santis, Mancinelli, Spinello,Zappoli 12,Presta 4,Lopetrona,Saitta ,Innocenzi4,Ciaramita,Laganà23,Lazzaretto13 ,Stabrawa,Rigirozzo ,Parrini – Allenatore: Antonio Polimeni
- Arbitri:: Raffaella Ayroldi (Molfetta) e Nicola Traversa (Gioia Del Colle)
(Fonte: Domotek Volley Reggio Calabria)

