Red Bull svela il calendario 2026 dei suoi capitani. Evenepoel torna al Tour, Pellizzari avrà campo libero al Giro?
calendario gare 2026 e leadership di squadra
il tour de france è indicato come obiettivo principale per la stagione, con una leadership condivisa tra evenepoel e lipowitz per spingere la squadra verso traguardi elevati e sfidare 【pogacar】 e 【vingegaard】. la formazione punta a consolidare una mentalità competitiva forte, mirata a posizionarsi sul gradino più alto delle grandi corse a tappe.
debutto e tappe iniziali
il debutto con la nuova casacca è previsto a fine gennaio nella cronometro a squadre del Challenge Mallorca, seguito dal giro della comunità valenciana e dal giro di catalogna, per poi affrontare il trittico delle Ardenne in rapida successione.
ruoli nelle grandi corse e raggiungimento degli obiettivi
la squadra verrà guidata in vetta alla vuelta dallo sloveno primoz rogllic, mentre al giro d'italia le due punte saranno jai hindley e giulio pellizzari, destinati a costruire la strategia di corsa e a offrire supporto agli obiettivi principali della stagione.
protagonisti chiave del progetto 2026
nella cornice del training camp e della cornice competitiva, emergono alcuni volti centrali pronti a guidare le prestazioni del roster durante l'annata.
- Remco Evenepoel
- Florian Lipowitz
- Primoz Roglic
- Jai Hindley
- Giulio Pellizzari


