date, orari e partite del prossimo turno di serie a 2025/2026
La stagione della Serie A 2025/2026 prenderà il via con la prima giornata, prevista tra sabato 23 e domenica 25 agosto 2025. Per conoscere nel dettaglio le date, gli orari delle gare e il programma completo delle partite, si fa riferimento al calendario ufficiale pubblicato dalla Lega Serie A. Questo articolo fornisce una panoramica aggiornata sulle sfide in programma nel prossimo turno, con indicazioni su come seguire gli incontri in diretta televisiva.
programma del primo turno di serie a 2025/2026
prima giornata (23-25 agosto 2025)
Le partite della prima giornata si disputeranno nel fine settimana tra sabato e domenica. Di seguito i dettagli sugli incontri previsti:
sabato 23 agosto
- 18:30: Genoa – Lecce (trasmesso su DAZN)
- 18:30: Sassuolo – Napoli (trasmesso su DAZN)
- 20:45: Milan – Cremonese (trasmesso su DAZN)
- 20:45: Roma – Bologna (trasmesso su DAZN/SKY))
domenica 24 agosto
- 18:30: Cagliari – Fiorentina (trasmesso su DAZN)
- 18:30: Como – Lazio (trasmesso su DAZN/SKY))
- 20:45: Atalanta – Pisa (trasmesso su DAZN)
- 20:45: Juventus – Parma (trasmesso su DAZN))
domenica 25 agosto
- 18:30: Udinese – Verona (trasmesso su DAZN))
- 20:45: Inter – Torino (trasmesso su DAZN/SKY))
L’inizio delle partite è previsto principalmente alle ore 18.30 e 20.45, offrendo un ampio ventaglio di appuntamenti per gli appassionati di calcio che desiderano seguire in diretta tutte le sfide della prima giornata.
squadre e protagonisti principali del primo turno di campionato
Sono molte le squadre coinvolte nella prima giornata, con alcuni dei club più rappresentativi del calcio italiano pronti a scendere in campo. Tra i protagonisti principali figurano:
- – Genoa
– Lecce
– Sassuolo
– Napoli
– Milan
– Cremonese
– Roma
– Bologna
– Cagliari
– Fiorentina
– Como
– Lazio
– Atalanta
– Pisa
– Juventus
– Parma
– Udinese
– Verona
– Inter
– Torino
Tutte le gare saranno trasmesse secondo le modalità stabilite dalla Lega Serie A, con molte partite visibili anche tramite piattaforme streaming come DAZN e canali televisivi come SKY, garantendo così la massima fruibilità agli spettatori italiani.
Le date indicate rappresentano l’avvio ufficiale della nuova stagione calcistica italiana, segnata da un ricco calendario di incontri che promettono spettacolo ed emozioni fin dai primi minuti.