Premio sport e civiltà: il riconoscimento al parma baseball

il riconoscimento “sport e civiltà” al parmabaseball
Il parmabaseball ha ricevuto il prestigioso premio denominato “Sport e civiltà”, giunto alla sua quarantaquattresima edizione. Questa onorificenza viene assegnata dall’Unione Nazionale Veterani dello Sport in riconoscimento di risultati eccezionali nel corso degli ultimi decenni. La cerimonia si è svolta sul palco del teatro Reggio di Parma, sotto il patrocinio dell’amministrazione comunale, con una diretta condotta dal giornalista Massimo De Luca.
momenti salienti della premiazione
Durante l’evento, si sono alternati sul palco figure di spicco provenienti dal mondo dello sport internazionale, tra atleti, tecnici, giornalisti e dirigenti che si sono distinti nel corso dell’annata sportiva. Tra i premiati figurano personalità di rilievo come Marina Caironi per gli sport paralimpici, Valentina Greggio quale ambasciatrice dello sport, Giacinto Facchetti in memoria, Eraldo Pecci per le benemerenze sportive, Julio Velasco con il riconoscimento “una vita per lo sport” e Pier Bergonzi per il premio dedicato alla stampa.
il premio al parmabaseball e i protagonisti della serata
Il club di baseball di Parma è stato insignito del premio intitolato a Ercole Negri, in virtù dei successi conseguiti negli ultimi cinquanta anni e culminati con la conquista dello scudetto nel 2024. La rappresentanza societaria era composta dal General Manager Massimo Fochi e da Stefano Desimoni, capitano della squadra durante l’ultima vittoria dello scudetto numero undici.
rinnovo delle cariche societarie
Nel frattempo sono stati avviati i lavori per il rinnovo delle posizioni all’interno della gestione societaria. Il nuovo consiglio direttivo ha confermato Luca Meli come presidente del Parma Baseball, mentre sono ancora in fase di definizione le altre cariche istituzionali.
personalità presenti alla cerimonia
- Massimo De Luca (conduttore)
- Stefano Desimoni (capitano del Parma Baseball)
- Massimo Fochi (General Manager)
- Membri illustri del mondo sportivo locale e nazionale
