Premio sport e civiltà assegnato al parma baseball
La stagione sportiva si chiude con un importante riconoscimento per una delle società più blasonate del baseball italiano. Il prestigioso premio "Sport e civiltà" è stato conferito al Parma Baseball, a coronamento di un percorso di successi che ha toccato il suo apice con il recente trionfo in campionato.
premio sport e civiltà al parma baseball
L'Unione Nazionale Veterani dello Sport ha assegnato al club ducale il riconoscimento intitolato alla memoria di Ercole Negri. L'attribuzione del premio avviene in considerazione del traguardo dello scudetto 2024 e, più in generale, dell'eccezionale percorso compiuto nell'ultimo mezzo secolo. La cerimonia di consegna si è tenuta sul palco del teatro Regio di Parma, con il patrocinio del Comune, ed è stata condotta dal giornalista Massimo De Luca.
la cerimonia al teatro regio
L'evento, giunto alla sua quarantasettesima edizione, ha riunito numerose personalità di spicco del mondo sportivo nazionale e internazionale. Oltre al Parma Baseball, sono stati premiati atleti, tecnici, giornalisti e dirigenti che si sono distinti nel corso dell'annata.
- Marina Caironi per gli sport paralimpici
- Valentina Greggio in qualità di ambasciatrice dello sport
- Giacinto Facchetti per il premio alla memoria
- Eraldo Pecci per il premio benemerenze sportive
- Julio Velasco per il premio "una vita per lo sport"
- Pier Bergonzi per il premio stampa
la rappresentanza della società ducale
Per ritirare il premio "Sport e civiltà", il Parma Baseball è stato rappresentato in teatro da due figure cardine dell'organizzazione sportiva. Sulla scena del Regio sono saliti il General Manager Massimo Fochi e il capitano Stefano Desimoni, alla guida della squadra nella conquista dell'undicesimo scudetto della storia del club.
rinnovo delle cariche e conferme
Parallelamente alle celebrazioni per il successo sportivo, la società ha avviato le procedure per il rinnovo degli organi dirigenti. Il neo-eletto consiglio direttivo ha già proceduto a una prima e significativa decisione, riconfermando Luca Meli nella carica di Presidente. Le altre posizioni dirigenziali saranno definite nel prosieguo delle operazioni.


