Premio sport e civiltà assegnato al parma baseball
La stagione sportiva si chiude con un prestigioso riconoscimento per una delle società più titolate del baseball italiano. Il Parma Baseball è stato insignito di un premio che celebra non solo i risultati agonistici, ma anche il valore sociale dello sport, in una serata che ha riunito grandi personalità del panorama nazionale e internazionale.
premio sport e civiltà al parma baseball
L’Unione Nazionale Veterani dello Sport ha consegnato al Parma Baseball il premio “Sport e civiltà” nel corso della sua quarantasettesima edizione. La cerimonia, patrocinata dal Comune di Parma, si è tenuta sul palco del teatro Regio ed è stata condotta dal giornalista Massimo De Luca. Il riconoscimento assegnato alla società ducale è quello intitolato a Ercole Negri, attribuito in considerazione dei successi conseguiti nell’arco di cinquant’anni, il cui apice è rappresentato dalla recentissima vittoria dello scudetto 2024.
protagonisti della serata e rappresentanti del club
L’evento ha visto la partecipazione di numerose figure di spicco del mondo sportivo, premiate per le loro eccellenze nell’anno appena concluso. La società di baseball è stata rappresentata sul palco dal General Manager Massimo Fochi e da Stefano Desimoni, capitano della formazione campione d’Italia.
Le personalità che si sono avvicendate durante la manifestazione includono:
- Marina Caironi per gli sport paralimpici
- Valentina Greggio in qualità di ambasciatrice dello sport
- Giacinto Facchetti per il premio alla memoria
- Eraldo Pecci per il premio benemerenze sportive
- Julio Velasco per il premio “una vita per lo sport”
- Pier Bergonzi per il premio stampa
- Il Parma Baseball, premiato con il riconoscimento intitolato a Ercole Negri
rinnovo delle cariche societarie
Parallelamente alle celebrazioni, sono iniziate le procedure per il rinnovo degli organi direttivi del club. Il nuovo consiglio ha già proceduto a una prima decisione operativa, riconfermando Luca Meli nella carica di Presidente del Parma Baseball. La definizione delle restanti cariche dirigenziali è attualmente in fase di completamento.


