Pool salvezza, lecco affronta olbia per il destino della stagione

orocash picco lecco vs resinglass olbia: la partita decisiva
Il confronto tra Orocash Picco Lecco e Resinglass Olbia si svolgerà domenica, con il fischio d’inizio fissato per le ore 17. Questo incontro rappresenta l’ultima e cruciale sfida della Pool Salvezza, dove la formazione lecchese è chiamata a vincere per garantire la propria permanenza nel campionato. D’altro canto, le atlete sarde affronteranno il match con determinazione, come dimostrato nella gara di andata.
la situazione delle squadre
Olbia ha già raggiunto la salvezza con largo anticipo, non avendo più obiettivi da perseguire in questa stagione. La partita si preannuncia quindi intensa e coinvolgente, attirando un pubblico numeroso e appassionato. Attualmente, la classifica della Pool Salvezza presenta cinque squadre racchiuse in soli due punti: Castelfranco, Imola, Lecco, Albese e Casalmaggiore.
dichiarazioni dei protagonisti
federica piacentini (orocash picco lecco)
“Siamo arrivate all’ultima gara della stagione che sarà decisiva per la salvezza. Abbiamo la fortuna di poterla giocare in casa davanti al nostro pubblico e ai nostri tifosi che ci hanno accompagnate in questa difficile stagione. Noi penseremo a mettere in campo tutto quello su cui abbiamo lavorato quest’anno e giocare la nostra miglior pallavolo.”
dino guadalupi (resinglass olbia)
“Domenica ci aspetta una gara complicata contro un avversario che sta facendo molto bene nella pool e che è ancora a caccia di punti per ottenere la salvezza matematica. Nella partita d’andata avevamo disputato un ottimo match raccogliendo tutta la posta in palio, ma si ripartirà dallo zero a zero in un ambiente sicuramente molto caldo e contro una squadra che è un mix di qualità, esperienza e di giovani talenti.”
“Tra questi spicca Amoruso, giocatrice che sta disputando un ottimo campionato soprattutto nei fondamentali da punto. Sarà importante cercare di contenere la loro esuberanza in attacco e partire aggressivi dal servizio.”
considerazioni finali sul campionato
“Ci teniamo a chiudere bene una stagione che ci ha regalato moltissime soddisfazioni tra le mura amiche del Geo Palace in termini di crescita e di gioco. I risultati delle gare in casa sono stati di conseguenza in linea con le prime della classe.”
- Dino Guadalupi (allenatore Resinglass Olbia)
- Federica Piacentini (giocatrice Orocash Picco Lecco)
- Amoruso (giocatrice Resinglass Olbia)

