Pogba torna in campo dopo 26 mesi, ma il Monaco perde contro il Rennes

Contenuti dell'articolo

il ritorno di pogba in campo nella ligue 1: una partita ricca di emozioni e cambiamenti

La ripresa dell’attività agonistica di Paul Pogba in Ligue 1 ha attirato l’attenzione degli appassionati, segnando un momento importante dopo oltre due anni di inattività. La sfida tra Monaco e Rennes, disputata alla 13ª giornata, ha visto il ritorno del centrocampista francese, che è subentrato nel finale, contribuendo a un risultato che non ha evitato la sconfitta per i monegaschi.

la partita: dinamiche e risultato finale

il primo tempo: equilibrio e vantaggio locale

Nella prima frazione di gioco, il Monaco si è mostrato determinato, cercando di imporre il proprio ritmo nonostante un leggero predominio territoriale del Rennes. Alla fine della prima parte, però, sono stati i padroni di casa a passare in vantaggio con la rete di Boudal, che ha portato gli ospiti al riposo sotto di un gol.

la ripresa: dominio e espulsione decisiva

Nella seconda metà dell’incontro, il Rennes ha preso il controllo delle operazioni. Il raddoppio è arrivato subito grazie a Camara, che ha aperto le marcature in avvio. La situazione si è complicata per il Monaco anche a causa dell’, altro ex giocatore della Juventus, al 66’. Con l’uomo in meno, i padroni di casa hanno dilagato con ulteriori marcature da parte di Embolo, all’83’, e Blas, su rigore. Nel finale, Pogba è entrato al minuto 85’, segnando così il suo ritorno ufficiale dopo una lunga assenza.

sintesi della prestazione e impatto sul campionato

Sebbene la presenza di Pogba abbia rappresentato un momento simbolico per il club del principato, la squadra non è riuscita ad evitare la seconda sconfitta consecutiva. Il risultato finale si è concluso con un 4-1 per il Rennes. Nonostante questa battuta d’arresto, il Monaco mantiene una posizione competitiva nella zona europea grazie al suo attuale piazzamento al 9° posto.

situazione attuale in Ligue 1: classifiche e analisi dei vertici

Il PSG, leader indiscusso della classifica, ha consolidato la sua posizione grazie a una vittoria per 3-0 contro lo Havre. La squadra parigina mantiene un vantaggio di +2 punti sulMarsiglia. Nella parte alta della graduatoria si distingue anche ilLens, che ha superato lo Strasburgo con un risultato minimo ma decisivo grazie a Ganiou.

dettagli sulle altre partite significative del giorno:

  • Lens vs Strasburgo: 1-0 con rete decisiva di Ganiou;
  • Psg vs Le Havre: vittoria convincente dei parigini con tre reti firmate Lee, Neves e Barcola.
  • Nelle sfide tra squadre minori:
    • Scontro tra Barco e Guilavogui:
    • Punti importanti per le squadre coinvolte nella lotta salvezza o playout.

Leggi tutte le ultime notizie sulla Ligue 1 e sul calcio estero.

  • Membri del cast / ospiti presenti nella partita o discussioni correlate:
  • – Paul Pogba (ritorno)
  • – Zakaria (ex Juve)
  • – Boudal (Rennes)
  • – Camara (Rennes)
  • – Embolo (Rennes)
  • – Blas (Rennes)
Scritto da Gennaro Marchesi