Play-off serie C, vittoria del Pescara con gol di Letizia e Ternana in dieci

Contenuti dell'articolo

inizio della finale play-off di serie C tra Pescara e Ternana

Il primo atto della finale play-off di serie C si è disputato a Pescara, presso lo stadio Liberati di Terni. La sfida ha visto protagoniste due squadre determinate a conquistare un passaggio fondamentale per la prossima stagione di serie B. La partita ha offerto momenti intensi e decisivi, con un risultato che potrebbe influenzare l’andamento della serie.

risultato e protagonisti principali

la vittoria degli abruzzesi

La squadra allenata da Silvio Baldini ha ottenuto una vittoria importante grazie a un gol decisivo segnato da Gaetano Letizia al minuto 57. Il calciatore, originario del Benevento e del Carpi in Serie A, ha trasformato il suo ruolo di difensore centrale in occasione del goal, lasciando il ruolo di terzino destro o sinistro ai tempi delle sue esperienze precedenti.

momenti salienti della partita

  • Letizia: autore del gol che ha deciso l’incontro;
  • Ternana: in difficoltà dopo aver perso un giocatore al 12′ minuto;
  • Vallocchia: espulso con un rosso diretto, condizionando l’andamento del match.

impatto dell’espulsione e andamento della gara

L’inferiorità numerica subito dalla Ternana ha pesantemente inciso sull’andamento della partita. La squadra ospite, pur tentando di reagire e portare a casa almeno il parziale, non è riuscita a superare le difficoltà create dall’uomo in meno. La pressione offensiva degli abruzzesi si è fatta sentire nel secondo tempo, portando alla conclusione favorevole.

prossimi appuntamenti e qualificazione alla serie b

La sfida di ritorno si terrà il prossimo 7 giugno all’Adriatico di Pescara, dove sarà deciso quale formazione avanzerà verso la fase successiva. La squadra che vincerà questa doppia sfida otterrà la promozione diretta in serie B per la stagione 2025-2026.

Personaggi e membri del cast:
  • Silvio Baldini (allenatore Pescara)
  • Gaetano Letizia (giocatore Pescara)
  • Membri dello staff tecnico delle due squadre
  • I calciatori della Ternana coinvolti nella partita
Scritto da Gennaro Marchesi