Play-off A2 femminile: weske punta alla promozione per Trento

Il momento cruciale della Gara-1 delle Semifinali Play-Off di Serie A2 femminile si avvicina rapidamente. La sfida contro il Cbf Balducci HR Macerata è fissata per domenica alle 17. In questo contesto, l’opposta tedesca dell’Itas Trentino, Emilia Weske, ha condiviso una riflessione sulla sua esperienza in Italia.
esperienza di emilia weske in italia
“Fino ad ora, quest’anno si è rivelato molto interessante. Le differenze rispetto al torneo di college americano, dove ho militato negli ultimi cinque anni, sono notevoli. Ci sono variazioni nel cibo, nello staff e nello stile di vita, oltre che nella pallavolo stessa. Essere aperti al cambiamento e desiderosi di apprendere ha sicuramente contribuito alla mia crescita come atleta e come persona. Ho affrontato alti e bassi, ma credo di aver imparato molto e vissuto una stagione soddisfacente fino a questo punto.”
squadra avversaria: cbf balducci hr macerata
I Playoff presentano subito un avversario temibile come Macerata, squadra che ha concluso la Pool Promozione al secondo posto e che ha già battuto l’Itas Trentino nelle due precedenti occasioni stagionali. “La situazione non appare favorevole: abbiamo le due schiacciatrici titolari infortunate e abbiamo già perso contro di loro in passato. Abbiamo affrontato momenti difficili sia come squadra che individualmente; questa può essere un’opportunità per riscattarci e progredire ulteriormente.”
mentalità della squadra
“Siamo cresciute molto: la chiave sarà mantenere una mentalità audace e rischiare tutto, poiché non abbiamo nulla da perdere. Possiamo giocare per noi stesse, per tutta la squadra e per il Trentino Volley, dimostrando il nostro valore.” Emilia Weske riconosce anche le qualità del team avversario: “Macera è un’ottima formazione con buone capacità difensive e offensive; rimane da vedere se saranno pronte ad affrontarci nella nostra migliore forma.”
obiettivi della stagione
“L’obiettivo unico fin dall’inizio della stagione è stato quello della promozione. Anche se ci troviamo in una posizione difficile, i Play-Off rappresentano ancora un’opportunità per raggiungere questo traguardo finale: la Serie A1 è il premio ambito che intendiamo conquistare.”
- Emilia Weske
- Cbf Balducci HR Macerata
- Itas Trentino

