Play-off A2 femminile: Macerata e Messina si sfidano in gara-1 della finale

Contenuti dell'articolo

finale play-off: gara 1 tra macerata e messina

Domenica 20 aprile, alle ore 18, presso il palasport Fontescodella di Macerata, si svolgerà la prima partita della finale della Serie A2 Tigotà. Le squadre protagoniste saranno CBF Balducci HR Macerata e Akademia Sant’Anna Messina. Entrambe le formazioni sono arrivate a questo traguardo dopo aver superato le semifinali contro Itas Trentino e Futura Busto Arsizio, rispettivamente. Le arancionere hanno chiuso al secondo posto nella Pool Promozione, mentre le siciliane si sono piazzate quarte. In palio c’è la seconda promozione in Serie A1, già conquistata dalla Omag-Mt San Giovanni in Marignano.

ritorno alla finale per macerata

A distanza di tre anni dall’ultima finale disputata, le ragazze di coach Lionetti cercano un nuovo accesso al massimo campionato. La memoria della vittoria del 2022 è ancora viva nei cuori dei tifosi arancioneri, che affolleranno il Fontescodella per sostenere la squadra in questo importante incontro.

struttura della serie finale

La serie finale si gioca al meglio delle tre partite. Gara-2 è fissata per mercoledì 23 aprile alle ore 19 presso il PalaRescifina di Messina, mentre un’eventuale Gara-3 si terrà nuovamente a Macerata sabato 26 aprile.

dichiarazioni delle protagoniste

asia bonelli (cbf balducci hr macerata)

“Essere di nuovo in finale per una promozione nel massimo campionato è emozionante. Il contesto attuale è diverso rispetto a due anni fa; ci sono nuove dinamiche e un gruppo rinnovato. L’entusiasmo e la determinazione rimangono intatti. Nella semifinale abbiamo mostrato grande compattezza e ora siamo pronte ad affrontare questa nuova sfida.”

sara caruso (cbf balducci hr macerata)

“La partita di domenica sarà cruciale contro una squadra forte come Messina, nota per la sua abilità nel muro e nella difesa. È fondamentale dare il massimo per cercare di vincere questa prima sfida.”

fabio bonafede (akademia sant’anna messina)

“Arrivare fino a qui rappresenta un risultato storico per noi. Nonostante i successi ottenuti finora, dobbiamo mantenere alta la concentrazione sul prossimo match contro una formazione solida come Macerata.”

  • Asia Bonelli, CBF Balducci HR Macerata
  • Sara Caruso, CBF Balducci HR Macerata
  • Fabio Bonafede, Akademia Sant’Anna Messina

Scritto da Gennaro Marchesi