Play-off 5° posto: grottazzolina sfida padova per onorare il percorso

Si avvicina il secondo incontro dei Playoff Challenge per la Yuasa Battery Grottazzolina, che si prepara a disputare il match domenica prossima alle ore 16 a Padova. Questo incontro rappresenta una rivisitazione della recente semifinale del Torneo di Dubai. L’attenzione dei sostenitori della Yuasa è, Concentrata sui due match casalinghi: sabato 19 aprile alle ore 20.30 contro Verona e mercoledì 23 aprile, sempre alle 20.30, contro Milano.
Marco Cubito e le aspettative della squadra
Nella partita precedente a Cisterna ha partecipato anche Marco Cubito, uno dei giocatori che ha contribuito alla scalata della Yuasa Battery dalla A3 fino alla Superlega, portando con sé l’identità di Grottazzolina. Secondo le sue parole: “Siamo arrivati alla gara dopo un lungo stop e c’è stato anche un ampio turn over, con chi ha giocato meno durante la stagione che ha avuto spazio. Contro Padova dovremo sicuramente dare qualcosa in più di quanto fatto domenica scorsa.”
L’importanza del percorso già compiuto
Questa fase della stagione segue emozioni significative legate al raggiungimento di una storica salvezza. Cubito sottolinea: “Vogliamo assolutamente onorare il percorso che abbiamo già fatto e vogliamo continuare a fare.”
Dobbiamo rimanere concentrati sugli obiettivi
Nonostante le sfide da affrontare, la squadra non intende abbassare la guardia e ambisce a rimanere protagonista in questa stagione. Come afferma Cubito: “In palio c’è un obiettivo importantissimo anche se abbiamo di fronte squadre molto attrezzate e che hanno chiuso la stagione davanti a noi. Non dimentichiamo però che in palio c’è la possibilità di andare a fare un percorso europeo e credo che Grottazzolina sarebbe qualcosa di incredibile.”
L’impatto personale sulla carriera di Marco Cubito
Cubito esprime il suo orgoglio per aver vissuto una doppia promozione dall’A3 alla Superlega con Grottazzolina: “Per me questa stagione rappresenta una grandissima opportunità. Mi sono allenato ad alto livello: una bellissima esperienza ma anche impegnativa.”
- Marco Cubito
“Non giocando tantissimo c’è sempre quella fame e quella voglia di scendere in campo e dimostrare qualcosa. I nostri tifosi da un mesetto non ci vedono in campo al PalaSavelli ma quando ci sarà l’opportunità di tornare in campo a casa nostra, loro saranno lì a sostenerci e vorranno vedere una Yuasa diversa da quella vista a Latina. Noi ci metteremo il nostro meglio per regalargli delle belle soddisfazioni.”

