Pietro Rossi responsabile tecnico del settore giovanile dei germani brescia

nomina di pietro rossi a responsabile tecnico del settore giovanile della pallacanestro brescia

In un’ottica di valorizzazione e sviluppo delle figure tecniche, la pallacanestro brescia ha annunciato ufficialmente la nomina di coach Pietro Rossi come Responsabile Tecnico del Settore Giovanile. Questa scelta mira a rafforzare il percorso di crescita degli atleti e a consolidare le strategie di formazione all’interno del club.

profilo e percorso professionale di coach pietro rossi

Nato nel 1996 e originario di Puegnago del Garda, coach Pietro Rossi si è formato nel settore giovanile della pallacanestro brescia, dove ha maturato esperienza fin dalle prime fasi della sua carriera. Dopo alcune esperienze nelle categorie minori locali, ha fatto ingresso nello staff tecnico della società nell’estate del 2020.

carriera e successi nelle categorie giovanili

Nelle stagioni successive, Rossi ha ricoperto ruoli crescenti di responsabilità, culminando con la partecipazione alla IBSA NextGen Cup con la squadra Under 19 Eccellenza. In questa competizione, i biancoblu sono arrivati fino alle semifinali contro Tortona, sfiorando l’accesso alle Finali Nazionali di categoria.

ruoli e responsabilità nella nuova carica

Pietro Rossi avrà il compito di dirigere l’attività tecnica dell’intero Settore Giovanile biancoblu, con l’obiettivo primario di favorire lo sviluppo individuale e collettivo degli atleti coinvolti nel progetto sportivo. Inoltre, assumerà anche il ruolo di Capo Allenatore della squadra Under 19 Eccellenza.

collaborazioni e impegni futuri

Saranno parte integrante del suo incarico anche le attività congiunte con la società CXO Ospitaletto, sotto i colori della quale la squadra Under 19 parteciperà al campionato di Serie C. Questa collaborazione tra le due realtà sportive continuerà anche nella stagione sportiva 2025/2026.

dichiarazioni ufficiali e ringraziamenti

Dopo aver assunto il nuovo incarico, Pietro Rossi ha espresso grande entusiasmo: “Ringrazio la società per questa opportunità. Lavorare con i giovani rappresenta una passione che coltivo da sempre. Sono onorato di poter contribuire alla crescita del settore giovanile in una realtà così prestigiosa.”

Personaggi principali:
  • Pietro Rossi – Responsabile Tecnico Settore Giovanile Pallacanestro Brescia
  • Gianpaolo Alberti – Collaboratore storico nel settore giovanile