Piacenza travolge grottazzolina 3-0 nella partita di volley

Contenuti dell'articolo

Risultati e analisi della partita tra Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Grottazzolina

Una prestazione dominante quella offerta dal Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, che ha conquistato la seconda vittoria consecutiva senza lasciare nemmeno un set agli avversari. La sfida si è svolta in terra marchigiana, dove i biancorossi hanno dimostrato grande superiorità tecnica e tattica contro una squadra di casa apparsa troppo fallosa e insicura.

andamento della gara

Il match si è aperto con un netto predominio di Piacenza, che nel primo set ha messo a segno sette muri e concluso con un impressionante 71% in attacco. In questo parziale, tre giocatori sono riusciti a superare la doppia cifra: Simon, riconosciuto come MVP, insieme a Bovolenta con 14 punti e Mandiraci con 13. La squadra ospite ha mostrato solidità anche in fase difensiva, con tre block messi a segno da Bovolenta e tre ace di Simon.

formazioni iniziali e strategia di gioco

Nell’avvio della partita, il coach Boninfante ha schierato Porro e Bovolenta in diagonale, Galassi e Simon al centro, Mandiraci e Bergmann sulle bande, con Pace come libero. Grottazzolina ha risposto con Falaschi e Golzadeh in diagonale, Stankovic e Petkov al centro, Magalini e Fedrizzi sulle bande, Marchisio nel ruolo di libero.

svolgimento dei singoli set

primo set

Piacenza ha preso subito il comando grazie a due muri ed un ace nei primi scambi (2-6). La squadra marchigiana ha tentato di reagire recuperando qualche punto (6-8), ma i biancorossi hanno mantenuto il vantaggio grazie a un muro molto efficace. Con uno score di sette block complessivi nel set, Piacenza ha chiuso rapidamente la frazione.

I lombardi sono partiti forte anche nel secondo parziale: due ace consecutivi di Bergmann hanno lanciato la squadra (1-4). Dopo alcuni minuti dominanti, Piacenza ha aumentato il distacco grazie alla precisione in battuta ed efficacia nelle azioni offensive. Al termine del set, i padroni di casa non sono riusciti a invertire l’inerzia del match.

terzo set

Nella terza frazione c’è stato spazio per alcune variazioni nella formazione marchigiana; Marchiani è subentrato a Falaschi. Nonostante ciò, Piacenza ha continuato a controllare le operazioni con ottime prestazioni da parte di tutti i protagonisti. Con un punteggio finale di 18-25, gli ospiti hanno concluso la partita senza troppi sforzi.

dettagli tecnici della partita

  • Squadra vincente: Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza
  • Squadra sconfitta: Yuasa Battery Grottazzolina
  • Punteggi finali: (14-25; 15-25; 18-25)

giocatori principali delle squadre coinvolte:

  • Squadra Piacenza: Galassi, Bovolenta, Bergmann, Simon, Porro, Mandiraci, Pace (L), Comparoni, Andringa.
  • Squadra Grottazzolina: Falaschi, Fedrizzi, Petkov (2), Golzadeh (9), Magalini (10), Stankovic (3), Marchisio (L), Koprivica, Tatarov (3), Pellacani (1), Petkovic (L).
  • Membri dello staff tecnico: Coach Boninfante per Piacenza; Coach Ortenzi per Grottazzolina.

Scritto da Gennaro Marchesi