Perugia-Conegliano: santarelli avverte sugli avversari imprevedibili

Contenuti dell'articolo

Il penultimo sabato sera del girone di andata della stagione regolare di Serie A1 femminile si prepara ad accogliere una sfida importante tra due formazioni con obiettivi e storie diverse. La Prosecco DOC A. Carraro Imoco Conegliano si sta spostando verso Perugia per affrontare la Bartoccini-Mc Restauri, in un match che promette grande spettacolo e che rappresenta l’ultima gara prima della pausa natalizia. In questo articolo, si analizzano i dettagli della partita, le dichiarazioni degli allenatori e gli appuntamenti futuri delle Pantere.

anteprima della sfida tra conecliano e perugia

contesto e posizione in classifica

La squadra di coach Daniele Santarelli occupa attualmente la vetta della classifica con 37 punti ottenuti in 13 partite, confermandosi come campionesse d’inverno. La formazione veneta ha mostrato un rendimento costante, grazie a prestazioni solide ed efficaci. Dall’altra parte, le “Black Angels” di Perugia si trovano al 12° posto, con 10 punti raccolti in 11 incontri, cercando di migliorare la propria posizione nel torneo.

storia degli incontri tra le due squadre

Sarà il decimo confronto ufficiale tra Conegliano e Perugia. Nei precedenti otto incontri disputati, le gialloblù hanno sempre prevalso sulle avversarie, mantenendo un predominio consolidato nel corso degli anni.

dettagli sulla partita

orario e modalità di visione

L’appuntamento è fissato per sabato alle ore 20:30 presso il Pala Barton Energy di Perugia. La gara sarà disponibile in diretta streaming su DAZN e su Volleyball World TV, previa sottoscrizione di abbonamento.

dichiarazioni dell’allenatore santarelli

Nel presentare il match, coach Daniele Santarelli ha sottolineato come la squadra abbia appena concluso un intenso ciclo di partite casalinghe: “Abbiamo giocato quattro gare in nove giorni al Palaverde, ricevendo molto supporto dal pubblico locale.” Ha inoltre evidenziato l’importanza del periodo attuale: “Ora ci attendono trasferte lunghe e impegnative prima del Mondiale per Club in Brasile.”

Santarelli ha descritto anche le caratteristiche della formazione avversaria: “Perugia presenta un roster molto rinnovato rispetto all’anno passato con ottimi attaccanti e grande fisicità. Sarà una sfida difficile ma stimolante.”

Infine, ha rimarcato l’obiettivo principale: “Dobbiamo mettere in campo tutta la nostra attenzione per conquistare punti fondamentali prima di volarci in Brasile.”

prossimi impegni delle pantere

partita in programma prima del mondiale per club

C’è ancora una tappa da affrontare prima dell’appuntamento internazionale a San Paolo (Brasile). Martedì 2 dicembre le Pantere saranno impegnate nella seconda gara della fase a gironi della CEV Zeren Group Champions League contro il Dresdner SC. La sfida si disputerà alla Margon Arena di Dresda alle ore 19 ed è considerata un’importante occasione per consolidare la qualificazione alla fase successiva del torneo continentale.

personaggi principali coinvolti nella stagione

  • Daniele Santarelli – allenatore della Prosecco DOC Imoco Conegliano
  • Dafne Guimarães – opposto brasiliano delle Pantere
  • Ana Cristina Silva – centrale portoghese
  • Marta Menegatti – libero italiano
  • Natalia Brussa – schiacciatrice argentina
  • Lise Van Hecke – banda belga
  • Sara Ebrat – palleggiatrice iraniana

Scritto da Gennaro Marchesi