Peristeri-Dinamo Sassari: dove vedere la partita in tv

Giampiero Colossi • Pubblicato il 17/12/2025 • 3 min

Il prossimo appuntamento europeo della Dinamo Banco di Sardegna propone una sfida importante in terra ateniese. Il match in programma si giocherà all’Andreas Papandreou Indoor di Atene contro il Peristeri Betsson, con palla a due alle ore 19:00, e rappresenta un passaggio chiave del Second Round per consolidare l’accesso ai play-off.

dinamo banco di sardegna in europa cup ad athene contro peristeri betsson

La squadra di coach Veljko Mršić affronterà una formazione affidabile e in fiducia, reduce dalla vittoria inaugurale del girone contro Casademont Saragozza (92-80). Il primo successo nel Second Round è mirato come trampolino per proseguire la marcia in classifica e mantenere viva la possibilità di avanzare nella competizione.

l'avversario: peristeri betsson

Il Peristeri arriva dalla guida tecnica di Vasileios Xanthopoulos, ex playmaker che ha intrapreso con successo la carriera da allenatore. Ty Nichols, esterno statunitense classe 1996, è il riferimento offensivo principale con una media di 18 punti e 5 assist a partita. A supporto, Jake Van Tubbergen (ala piccola), proveniente da Grand Valley State, e Samuel Payne (longo) completano la batteria straniera insieme a CJ Harris, Álvaro Cadenas Torre (playmaker spagnolo) e altri elementi greci come Kaklamanakis, Mouratos e Ittounas. Nel roster figura anche Vlado Jankovic, ex giocatore di Panathinaikos e Valencia.

In vista della partita, Massimiliano Oldoini, assistant coach del Banco di Sardegna, ha sottolineato la solidità difensiva del Peristeri e la capacità offensiva di vari protagonisti, in particolare Nichols e Cadenas. La contesa richiederà gestione del ritmo e controllo difensivo contro una squadra che impone intensità.

dichiarazioni e valutazione del match

Secondo l’analisi fornita dalla panchina sarda, sarà essenziale mantenere un approccio solido e convinto fin dai primi possessi, concentrandosi sull’esecuzione difensiva e sulle occasioni offensive generate dalle palle back e dalle transizioni veloci.

dove vederla

La diretta televisiva sarà disponibile su TeleSardegna (canale 13) del digitale terrestre, con trasmissione in live streaming su Dinamo TV.

cornice mont’e prama: una designed cultura tra sport e archeologia

In concomitanza con il viaggio in Europa, prosegue la collaborazione tra la Dinamo e la Fondazione Mont’e Prama per valorizzare il patrimonio archeologico della Sardegna. Martedì 16 dicembre, dalle 18:00, presso l’Istituto Italiano di Cultura di Atene, è in programma una conferenza dedicata alle bellezze archeologiche dell’Isola e della Penisola del Sinis.

Parteciperanno, tra gli altri, i relatori Cristina Caputo (primo consigliere dell’Ambasciata d’Italia ad Atene), Francesco Neri (direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Atene) e Anthony Muroni (presidente della Fondazione Mont’e Prama), con interventi di Marsilio Balzano (direttore marketing della Dinamo) e degli archeologi Nicoletta Camedda, Ilaria Orri, Giorgio Murru e Nicola Castangia.

  • Cristina Caputo
  • Francesco Neri
  • Anthony Muroni
  • Marsilio Balzano
  • Nicoletta Camedda
  • Ilaria Orri
  • Giorgio Murru
  • Nicola Castangia
Categorie: Basket

Per te