Pedro Martínez raggiunge le 100 vittorie con il Valencia: record storico in ACB
Un risultato di rilievo guida Valencia Basket verso una nuova soglia di eccellenza, maturata grazie al conseguimento di Pedro Martínez nella sfida contro Baskonia. Con quella vittoria si celebra la 100ª vittoria con Valencia Basket, un traguardo che suggella una carriera caratterizzata da costanza, metodo e affidabilità a livelli di alto livello nel panorama della Liga Endesa.
pedro martínez: 100ª vittoria con valencia basket
Numeri alla mano, Martínez è già a 1.069 partite in Liga Endesa, con 566 vittorie, una posizione di secondo di sempre e un numero di successi complessivi superiore a quelli di nove allenatori ACB attuali messi insieme.
Il Valencia Basket si posiziona come terzo club per numero di vittorie in carriera del tecnico catalano, preceduto da B. Manresa (162) e Gran Canaria (161).
Con i “taronja” era già stato campione nel 2017, e la seconda era iniziò nel 2024, firmando una stagione da 25 vittorie in regular season e una finale scudetto persa contro il Real Madrid.
Oggi Valencia è 8-1 e leader della Liga Endesa, con cifre offensive capaci di riscrivere la storia del club.
Con 134 panchine e un bilancio di 100-34, Martínez è ora alle spalle del solo Miki Vukovic (148 gare) anche nella graduatoria degli allenatori più presenti sulla panchina valenciana.