Parma milan 2-2: una rimonta sorprendente ai danni di allegri
Analisi dettagliata della sfida tra Parma e Milan alla 11ª giornata di Serie A
Una delle partite più attese della 11ª giornata di campionato si è disputata allo stadio Tardini, offrendo un’istantanea delle strategie adottate da entrambe le squadre e dei risultati ottenuti. Questa analisi approfondisce gli aspetti principali del match, includendo formazioni, andamento della partita, moviola e i protagonisti che hanno contribuito a definire l’esito.
Le formazioni schierate e le tattiche impiegate
Parma in campo con il modulo 3-5-2
La formazione degli emiliani prevedeva: Suzuki tra i pali; difesa composta da Ndiaye, Valenti e Britschgi. A centrocampo, erano titolari: Delprato, Bernabè, Keita, Sorensen e Lovrik. In attacco, la coppia formata da Cutrone e Pellegrino.
Milan conferma il suo assetto offensivo con un 3-5-2
I rossoneri schieravano: Maignan tra i pali; linea difensiva con: De Winter, Gabbia e Pavlovic. A centrocampo: Saelemaekers, Fofana, Modric, Ricci ed Estupiñán. La coppia d’attacco era composta da: Léao e Nkunku.
Andamento della partita e momenti salienti
L’incontro ha visto una fase iniziale equilibrata con occasioni da ambo le parti. La strategia adottata dalle due squadre ha portato a un confronto intenso a livello di pressing e possesso palla. Le azioni più rilevanti si sono concentrate nelle aree offensive di entrambe le formazioni.
Risultato finale e moviola ufficiale
Sono stati registrati vari episodi controversi che hanno richiesto l’intervento del VAR. La moviola ha evidenziato decisioni chiave riguardo a falli in area o situazioni di fuorigioco dubbio. Alla fine dell’incontro il risultato ha premiato una delle due compagini secondo quanto ufficializzato dal referto arbitrale.
I protagonisti del match: gli ospiti speciali in campo
Ecco alcuni dei principali calciatori presenti in campo durante questa sfida:
- Suzuki
- Ndiaye
- Valenti
- Britschgi
- Delprato
- Bernabè
- Keita
- Sorensen
- Lovrik
- Cutrone
- Pellegrino (Parma)
- Maignan (Milan)
- De Winter (Milan)
- Zambia Gabbia (Milan)
- Pavlovic (Milan)
- Saelemaekers (Milan)
- Fofana (Milan)
- Modric (Milan) b > li >
- Ricci (Milan) b > li >
- Estupiñán (Milan) b > li >
- Léao (Milan) b > li >
- Nkunku (Milan) b > li >
- Ricci (Milan) b > li >
L’evento ha rappresentato un momento importante nella stagione per entrambe le squadre coinvolte, evidenziando le strategie adottate dai tecnici e la qualità dei singoli interpreti sul terreno di gioco.