Parma blocca il Werder Brema 0-0 nel secondo test stagionale con Ondrejka infortunato

Risultato e analisi dell’amichevole tra Parma e Werder Brema
In una sfida amichevole disputata presso il Parkstadion di Zell am Ziller, in Austria, il Parma ha concluso con un pareggio a reti inviolate contro il Werder Brema. La partita, valida come secondo test della preparazione pre-stagionale 2025, si è svolta su due tempi da sessanta minuti ciascuno, offrendo spunti interessanti per le strategie dei rispettivi allenatori.
Andamento della partita e principali momenti
Il primo tempo ha visto i ragazzi di Carlos Cuesta dominare sul piano del gioco, creando le occasioni più nitide. L’attaccante argentino Pellegrino si è distinto immediatamente impegnando il portiere avversario in uscita dopo un filtrante di Ondrejka. Successivamente, Pellegrino ha colpito un palo di testa su cross di Valeri e sfiorato il gol sulla ribattuta. Al 35’ si è reso pericoloso anche Ondrejka con un diagonale alto, ma poco dopo è stato costretto ad abbandonare il campo a causa di un problema fisico. Al suo posto è entrato Kouda.
Momenti salienti e sostituzioni nella ripresa
Nella seconda frazione di gioco, grazie alle numerose sostituzioni effettuate da entrambe le squadre, l’intensità si è ridotta e le occasioni sono diminuite. Il Parma ha mantenuto una gestione ordinata del gioco, cercando spunti dai nuovi entrati senza riuscire a trovare la rete decisiva. Tra i punti positivi emergono l’organizzazione difensiva dimostrata dai giovani e le buone indicazioni fornite dal reparto arretrato.
Prossimi impegni e formazione delle squadre
L’appuntamento successivo dei crociati sarà giovedì 31 luglio alle ore 11 in Austria, quando affronteranno il Real Club Deportivo Maiorca a Wörgl.
Formazioni titolari delle due squadre
Werder Brema (4-2-3-1):- 1° tempo: Backhaus; Felix Agu, Pieper, Friedl, Wöber; Bittencourt, Lynen; Grüll, Schmid, Njinmah; Topp.
- 2° tempo: Zetterer; Malatini (96’ Schmetgens), Stark, Coulibaly, Deman; Alvero, Adeh (96’ Salifou); Čović, Hansen-Aarøen, Opitz; Musah.
- Suzuki (90’ Corvi); Delprato (76’ Joujou), Leoni (76’ Trabucchi; 102’ Amoran), Circati (76’ Balogh); Begić (61’ Almqvist; 102’ Hernani Jr;116’ Almqvist), Keita (61’ Sohm), Bernabé (61’ Ordonez;102’ Estévez), Valeri (61’ Valenti); Ondrejka (43’ Kouda;81’ Plicco), Man (61’ Løvik); Pellegrino (61’ Djurić;90‘ Sits).
`Personaggi chiave presenti nella gara`
- Pellegrino
- Kouda
- Begić
- Lynen
- Suzuki
- Zetterer
