Pallacanestro Trieste contro Pallacanestro Reggiana: orario e diretta TV

Giampiero Colossi • Pubblicato il 12/12/2025 • 2 min

anteprima della partita: trieste contro reggio emilia

La Pallacanestro Trieste è chiamata a una prova di carattere in casa, dopo la sconfitta contro Sassari, e affronta la UNA Hotels Reggio Emilia, reduce dal k.o. contro Brescia in campionato e dalla vittoria di Zagabria contro il Cedevita Junior in FIBA Europe Cup. L’appuntamento è fissato per sabato 13 dicembre 2025 alle 18:15 ed è trasmesso su LBATV e Sky Sport Basket.

i precedenti

In totale sono dieci gli incontri di Serie A tra le due realtà: Trieste comanda con 6-4, ma Reggio Emilia è avanti 3-2 nelle sfide disputate nel palazzetto dei giuliani. Negli ultimi sette confronti, la vittoria è sempre andata alla squadra in trasferta; l’ultima vittoria casalinga risale al 6 gennaio 2021 (78-69 per Trieste).

le dichiarazioni

Dimitris Priftis, coach di Reggio Emilia, ha delineato una dinamica di gara improntata su una squadra molto forte che gioca in modo definito in attacco, prediligendo il contropiede e mantenendo un ritmo alto. Per contrastarli sarà cruciale controllare l’inizio della difesa avversaria e contestare i tiri. Reggio Emilia dovrà affrontare un avversario fisico e sarà fondamentale leggere le loro scelte difensive. Il controllo dei rimbalzi avrà un ruolo determinante. Ogni successo recente, come quello di Zagabria, è stato importante per la fiducia del gruppo; la trasferta richiede concentrazione, comunicazione e attenzione ai dettagli. L’obiettivo è dare il massimo e lottare con grande spirito di squadra.

arbitri

Gli ufficiali designati per l’incontro sono:

  • Saverio Lanzarini
  • Silvia Marziali
  • Gian Lorenzo Miniati

Per te