Pallacanestro reggiana vs olimpiamilano: la diretta testuale di sportando
anteprima della partita tra pallacanestro reggiana e olimpia milano
Alle ore 18 si è disputato l’incontro tra Pallacanestro Reggiana e Olimpia Milano, una sfida molto attesa nel calendario del campionato di basket. La partita ha visto da un lato la volontà di Reggiana di sfruttare il fattore campo, dall’altro la forte presenza di Milano, che ha mostrato fin dai primi minuti la propria superiorità. Di seguito, un’analisi dettagliata degli aspetti principali della gara e delle dichiarazioni pre-partita.
considerazioni pre-partita e strategie delle squadre
le dichiarazioni dei tecnici
Messina, allenatore dell’Olimpia Milano, ha sottolineato l’importanza di effettuare un turnover efficace, grazie alla profondità del roster a disposizione. Ha evidenziato come siano stati inseriti in campo giocatori con minutaggi limitati, come LeDay e Nebo, mentre sono stati esclusi dalla rotazione Bolmaro e Booker, i più impiegati nelle recenti gare.
D’altro canto, il coach della Pallacanestro Reggiana, Priftis, ha commentato: «Abbiamo una rotazione ridotta», sottolineando comunque la presenza di Deme nel quintetto iniziale.
andamento della gara: primo quarto
fasi iniziali e risultato parziale
Nell’avvio dell’incontro, Olimpia Milano ha preso subito il comando con un vantaggio consistente, arrivando fino a +16 punti. La squadra meneghina ha mostrato grande efficacia offensiva, specialmente da oltre l’arco, tirando con un ottimo 3/4 da tre punti. Nel finale del primo quarto, Smith ha contribuito con cinque punti che hanno portato Milano al punteggio di 16-27.
dettagli statistici e protagonisti
- 5 perse per Reggiana nella prima frazione
- 5 perse anche per Mannion e Ricci in casa Milano
- Nella fase iniziale, Nebo si è distinto per le sue prestazioni positive al rientro in campo
squadre coinvolte e formazione dei protagonisti principali
Sono state numerose le personalità presenti in campo durante questa sfida importante nel campionato italiano di basket:
- Mannion (Milano)
- Ricci (Milano)
- Nebo (Reggiana)
- LeDay (Milano)
- Deme (Reggiana)