Pallacanestro brescia vs vanoli cremona: come e dove vedere la partita in tv

Pubblicato il 20/11/2025 • 2 min

Un match di grande interesse si prepara a scaldare il calendario della pallacanestro italiana, con la Germani Brescia pronta ad affrontare la Vanoli Basket Cremona. Dopo il successo ottenuto contro Napoli, Brescia ospiterà una Cremona reduce dalla vittoria contro Trieste. La partita si terrà venerdì 21 novembre 2025 alle ore 20.30 e sarà trasmessa su LBATV, attirando l’attenzione degli appassionati e degli addetti ai lavori.

analisi delle sfide precedenti tra Germani Brescia e Vanoli Cremona

storico dei confronti nelle stagioni regolari

Le due formazioni si sono incontrate in quindici occasioni durante le partite di campionato, con un vantaggio complessivo di Brescia che si attesta su 10 vittorie contro le 5 di Cremona. In particolare, nelle sfide disputate in casa, Brescia ha conquistato tre successi in più rispetto agli avversari (5-3). L’ultimo incontro casalingo della Vanoli con successo risale al 3 gennaio 2021, quando Cremona vinse per 85-89.

assenze e formazione

assenti annunciati

Nella gara del prossimo turno, la Germani Brescia dovrà fare a meno di CJ Massinburg, che non sarà disponibile a causa di una riacutizzazione di una contrattura muscolare alla coscia. Questa assenza rappresenta un elemento da considerare nella strategia tattica della squadra lombarda.

ex giocatori e protagonisti passati

giocatori con passato in entrambe le squadre

  • Germani Brescia: David Cournooh, che ha militato nel club cremonese nelle stagioni 2020/21 e 2021/22, totalizzando 54 presenze in campionato con una media di 10.3 punti, 3.2 rimbalzi e 2.4 assist.
  • Cremona: Christian Burns ha vestito la maglia bresciana nelle annate dal 2016/17 al 2022/23, collezionando complessivamente oltre 114 presenze in Serie A con una media di circa 9 punti e quasi sei rimbalzi a partita.
  • Brescia: Giovanni Veronesi ha completato l’annata sportiva del 2017/18 nel club lombardo prima di intraprendere altre esperienze nel massimo campionato italiano.
  • Cremona: Joseph Mobio ha contribuito alla promozione della Vanoli in Serie A nella stagione precedente segnando medie importanti (8.1 punti e cinque rimbalzi per match).

professionisti coinvolti nell’evento

I principali arbitri designati sono Manuel Attard, Giulio Pepponi e Marco Catani.

Personalità presenti:

  • – Manuel Attard (arbitro)
  • – Giulio Pepponi (arbitro)
  • – Marco Catani (arbitro)
Categorie: Basket

Per te