Olympiacos vicino a Monte Morris per il mercato basket
Il club greco dell'Olympiacos sta procedendo con una trattativa in fase avanzata per rafforzare il proprio organico. L'obiettivo è l'arrivo di un playmaker di esperienza, una mossa che punta a consolidare il reparto guardie in vista dei prossimi impegni stagionali.
monte morris in trattativa con l'olympiacos
Il giocatore al centro delle trattative è Monte Morris, playmaker statunitense di 30 anni attualmente free agent. Morris ha concluso un breve periodo con gli Indiana Pacers nel novembre 2025, durante il quale ha registrato medie di 3 punti, 1.2 rimbalzi e 1.5 assist in circa 11 minuti a partita. La società del Pireo avrebbe predisposto un contratto fino al termine della stagione del valore di 900.000 dollari.
il profilo e l'esperienza del playmaker
Il cestista vanta un curriculum di notevole esperienza in NBA, avendo militato in diverse franchigie nel corso della sua carriera. I dati più significativi della sua produzione risalgono a un quinquennio in cui ha mantenuto medie di 10.5 punti e 4 assist a partita, dimostrando anche una buona affidabilità nel tiro da tre punti (39%) e un basso turnover (0.8 palle perse) in circa 26 minuti di utilizzo medio.
- Denver Nuggets
- Washington Wizards
- Detroit Pistons
- Minnesota Timberwolves
- Phoenix Suns
- Indiana Pacers
la strategia di mercato dell'olympiacos
L'interesse per Monte Morris non è una novità assoluta per la dirigenza biancorossa, che lo aveva già valutato in precedenza. La possibile operazione rientra in una più ampia strategia di rafforzamento del roster, che non si esaurisce con il ruolo di playmaker.
la ricerca di un lungo per completare il roster
Parallelamente alle trattative per Morris, il club è attivo sul mercato anche per trovare un rinforzo per il reparto dei lunghi. L'intenzione è quella di affiancare gli elementi già a disposizione dell'allenatore, andando a coprire specifici ruoli nell'area pitturata.
- Aleksandar Vezenkov e Justin Peters nel ruolo di ala grande
- Nikola Milutinov, Nigel Hall e Kostas Antetokounmpo nel ruolo di centro
