Olympiacos perde due giocatori chiave per la sfida con l’olimpia milano
infortuni per l’olimpia milano prima della sfida contro l’olympiacós
La partita tra Olimpia Milano e Olympiacos, prevista per domani sera all’Unipol Forum di Assago, si presenta con importanti assenze a causa di gravi infortuni che coinvolgono i greci. La squadra avversaria dovrà infatti fare i conti con la perdita di due pedine fondamentali, Keenan Evans e Frank Ntilikina, che non prenderanno parte alla gara.
aggiornamenti sugli infortuni dei giocatori dell’olympiacós
infortunio di keenan evans
L’Olympiacos ha annunciato che Keenan Evans ha subito un grave problema fisico: si tratta di una rottura del tendine d’Achille sinistro. L’atleta statunitense aveva appena fatto il suo ritorno in EuroLeague dopo più di 500 giorni dall’ultimo impegno ufficiale. Il suo rientro era stato molto atteso, considerando anche le precedenti problematiche: nel 2023 aveva subito la rottura del tendine d’Achille, mentre nel 2024 era stato interessato da una lesione al tendine rotuleo.
Evans aveva manifestato grande entusiasmo al suo ritorno contro il Karditsa, dopo un’attesa lunga più di 533 giorni. La sua ricaduta rappresenta un duro colpo sia per lui che per la squadra greca.
Keenan Evans ha commentato sui social:
- “En Enero 2023 se rompió el Aquiles”
- “En Mayo 2024 el tendón rotuliano”
- “Regresó ante el Karditsa después de más de medio año”
- “Hoy volvía a Euroliga y otra vez se ha roto el Aquiles”
Il tweet evidenzia la sequenza di infortuni e la frustrazione dell’atleta.
assenza di frank ntilikina
Frank Ntilikina non sarà invece disponibile per la trasferta a Milano. Il giocatore francese aveva già saltato l’incontro precedente contro lo Zalgiris Kaunas a causa di un problema al bicipite femorale. La sua assenza riduce ulteriormente le opzioni offensive e difensive dell’Olympiacos.
impatto sulla formazione e sulle scelte tattiche
rotazioni e sostituti
Sarà quindi compito della regia affidata a Thomas Walkup, con il supporto di Tyler Dorsey — autore di una prestazione significativa contro lo Zalgiris con ben 30 punti segnati. Per quanto riguarda Saben Lee, il minutaggio sarà limitato a circa 6 minuti, puntando su rotazioni più contenute ma efficaci.
elenco dei principali protagonisti presenti nella partita
- Thomas Walkup
- Tylery Dorsey
- Saben Lee
- Keenan Evans (assente)
- Frank Ntilikina (assente)
L’evento sportivo si prospetta dunque come una sfida caratterizzata da molteplici assenze chiave, influenzando sicuramente le strategie delle due squadre coinvolte.