Olimpia milano vs trapani shark: analisi della partita di lba round 8

Pubblicato il 16/11/2025 • 2 min

analisi della sfida tra Olimpia Milano e Trapani Shark nel campionato LBA

Nel contesto dell’ottavo turno del campionato di Serie A di basket, si è svolto un incontro molto atteso tra due squadre con storie e ambizioni diverse. La partita ha visto il confronto tra l’Olimpia Milano, attualmente al secondo posto in classifica con un record di 5 vittorie e 2 sconfitte, e il Trapani Shark, capace di mantenere un primato di 6 vittorie su 7 incontri disputati. L’evento si è disputato alle ore 18:00 ed è stato trasmesso in diretta su LBATV e Sky Sport Basket. Con il ritorno in campo di Shields e Messina, le due formazioni hanno cercato di consolidare le proprie posizioni.

sviluppo della partita: momenti salienti

l’avvio del match

Il primo canestro è stato segnato da Ellis, che ha trasformato un recupero in punti immediati. Booke risponde subito con una giocata sul perno, mentre Alibegovic mette a segno una tripla importante. La squadra ospite si distacca rapidamente grazie agli ottimi contributi di Eboua e alle rapide azioni in contropiede portate avanti da Ford e Allen, che portano Trapani sul punteggio di 10-4. Coach Messina ha richiesto un timeout per riorganizzare la squadra.

progressione del primo quarto

Dopo aver subito un parziale importante, Milano riesce a sbloccare lo score dalla linea dei liberi con Tonut. Notae trova la via del canestro da lontano sulla sirena dei 24 secondi, mentre Shields reagisce bene all’attacco avversario con una giocata uno contro uno vincente. Rossato viene coinvolto in transizione e Mannion realizza una penetrazione efficace. Il primo quarto si conclude con il risultato di 15-21 a favore degli ospiti.

composizione delle formazioni e protagonisti principali

Sul campo sono scese alcune delle personalità più influenti nelle rispettive squadre:

  • Olimpia Milano: Shields, Messina (allenatore), Tonut, Rossato, Mannion
  • Trapani Shark: Ellis, Booker, Eboua, Ford, Alibegovic
Categorie: Basket

Per te