Olimpia milano olympiacos: analisi dettagliata del tabellino statistico

Pubblicato il 14/11/2025 • 2 min

risultato emozionante tra ea7 emporio armani milano e olympiacos

Una partita di grande intensità ha visto la squadra di Milano affrontare l’Olympiacos in un incontro combattuto fino all’ultimo secondo. La sfida, valida per una competizione europea, si è conclusa con un margine minimo di vittoria per i padroni di casa, evidenziando l’equilibrio tra le due formazioni e la competitività del torneo.

analisi delle prestazioni delle squadre

andamento della partita

Il confronto si è sviluppato in quattro quarti molto equilibrati, con Milano che ha preso un leggero vantaggio nel primo tempo (27-21 nel primo quarto e 47-43 all’intervallo). Nel terzo quarto, la squadra milanese ha consolidato il suo vantaggio con un parziale di +10 punti (67-56), ma nell’ultimo periodo l’Olympiacos ha reagito con determinazione, portando il risultato a uno sprint finale deciso da un punto di differenza (88-87).

dettagli statistici principali

Le percentuali di tiro sono state simili: Milano con una media del 61.8% nel tiro da due punti e 63.6% ai tiri liberi; l’Olympiacos ha avuto rispettivamente 58.3% e 83.3%. Per quanto riguarda i rimbalzi, Milano ha conquistato 32, contro i 29 degli avversari. L’assistenza complessiva si è attestata su 20 assist per entrambe le squadre, mentre le palle perse hanno pesato maggiormente sul lato dei greci, con 7 errori contro gli 11 dei milanesi.

giocatori chiave e statistiche individuali

Sul fronte offensivo, i protagonisti principali sono stati:

  • Dorsey, autore di ben 25 punti per l’Olympiacos;
  • Peters, che ha contribuito con 27 punti;
  • Brooks, miglior realizzatore di Milano con 15 punti;
  • Dunston, che ha aggiunto altri 10 punti.

forze in campo: formazione e allenatori

I roster delle due squadre erano composti da giocatori esperti e talentuosi. La formazione dell’Olympiacos comprendeva figure come Dorsey e Peters, mentre Milano poteva contare su Brooks e Dunston come principali fonti offensive. Gli allenatori responsabili delle rispettive squadre sono stati:

  • Coach Poeta
  • Coach Bartzokas

note statistiche finali della gara

I dati finali evidenziano come entrambe le squadre abbiano mostrato ottime capacità offensive ed equilibrate nelle statistiche di gioco:

  • Tiro da due punti: Milano al 61.8%, Olympiacos al 58.3%;
  • Tiro libero: Milano al 63.6%, Olympiacos all’83.3%;
  • Palle perse: più numerose per Milano (11) rispetto agli avversari (7);
  • Punti realizzati in contropiede: non specificati ma indicativi dell’intensità difensiva.

Sempre più vicina alla perfezione tecnica ed equilibrata nei risultati, questa sfida dimostra ancora una volta quanto siano competitive le formazioni europee in questa stagione.

Categorie: Basket

Per te