Olimpia milano-hapoel tel aviv: guida su dove vedere la partita in tv
La partita tra Olimpia Milano e Hapoel Tel Aviv, in programma alle ore 20.30, rappresenta uno degli incontri più attesi del round#12 di EuroLeague. L’incontro si svolgerà presso l’Unipol Forum di Assago e vedrà in campo due formazioni con obiettivi ben definiti nella competizione continentale. Di seguito, un’analisi dettagliata delle probabili formazioni, delle modalità di visione e dei precedenti storici tra le due squadre.
modalità di visione dell’incontro
La sfida sarà trasmessa in diretta televisiva su Sky Sport Uno, oltre che sui canali dedicati al basket come Basket e NOW De Rosa-Macchi. Questi strumenti garantiscono la possibilità di seguire l’intero incontro in modo semplice e immediato per gli appassionati.
analisi delle probabili formazioni
formazione dell’Olimpia Milano
Giocatori principali: Ellis, Mannion, Flaccadori, Brooks, Tonut, Guduric. Potrebbero essere presenti anche Shields (con qualche dubbio) e LeDay (ancora da decidere). In panchina sono confermati Dunston e Totè. La guida tecnica è affidata a coach Messina.
formazione dell’Hapoel Tel Aviv
Giocatori principali: Micic, Jones, Ennis, Tumor, Bryant, Blakeney. Sono assenti da inizio stagione Ginat, Madar e Caboclo. Tra i giocatori disponibili figurano anche Wainright, Motley, Malcolm, Oturu e Odiase. La direzione tecnica è sotto la guida di coach Itoudis.
condizioni attuali delle squadre
L’Olimpia Milano dovrà fare a meno di Brown, Sestina, Diop, Booker e Nebo a causa di vari infortuni o indisponibilità. Per quanto riguarda Bolmaro e LeDay si attendono decisioni ufficiali nel corso della giornata. L’Hapoel Tel Aviv invece ha già affrontato tutta la prima parte della stagione senza Ginat, Madar e Caboclo.
storico degli incontri tra Olimpia Milano e Hapoel Tel Aviv
I primi confronti risalgono alla stagione del 1965 in Coppa dei Campioni: il primo match si disputò il 9 dicembre con vittoria dell’Olimpia per 80-65, grazie ai 26 punti di Bill Bradley. A distanza di sette giorni si giocò nuovamente a Milano con un risultato più ampio: 85-53, ancora con Bradley protagonista con altri 25 punti.
Nella stagione successiva (1970/71), le due squadre si scontrarono nella Coppa delle Coppe: Milano vinse entrambe le gare con punteggi rispettivamente di 107-74 a Milano (con 34 punti di Arthur Kenney) e 105-80 a Tel Aviv (con 27 punti di Pino Brumatti).
Il bilancio complessivo vede l’Olimpia avanti per un totale di quattro vittorie contro zero.
personaggi chiave presenti nell’attuale confronto
- Ellis
- Mannion
- Flaccadori
- BROOKS
- Tonut
- Guduric
- S Shields (possibile)
- L LeDay (da decidere)
- Dunston
- Totè