Olimpia Milano, Bolmaro pronto a rientrare contro l’Hapoel Tel Aviv

Pubblicato il 17/11/2025 • 2 min

Le competizioni di basket di alto livello richiedono un’attenta gestione degli infortuni e delle assenze dei giocatori chiave. Recentemente, l’Olimpia Milano ha affrontato una sfida importante contro i Trapani Shark, senza poter contare su uno dei suoi elementi principali a causa di un problema fisico improvviso. La situazione, ancora sotto osservazione, evidenzia l’importanza della preparazione e della gestione delle risorse nel corso della stagione.

gestione dell’infortunio di leandro bolmaro

determinazioni e stato attuale

L’atleta argentino Leandro Bolmaro è stato fermato all’ultimo momento a causa di un irrigidimento al quadricipite. Questo infortunio è stato classificato come precauzionale, con l’obiettivo di consentire il suo recupero completo prima delle prossime partite europee. Secondo le fonti ufficiali, si spera che Bolmaro possa tornare in campo già giovedì sera per la partita contro l’Hapoel Tel Aviv, valida per l’Eurolega.

commenti del coach e prospettive future

Ettore Messina, allenatore dell’Olimpia Milano, ha spiegato che la squadra sta affrontando diverse assenze, tra cui quella di Bolmaro. Il tecnico ha sottolineato come il giocatore non fosse in condizione di rischiare ulteriori complicazioni fisiche e che si sta facendo tutto il possibile per recuperarlo in tempo utile. Bolmaro sta vivendo una stagione molto positiva, con una media di 10.7 punti in EuroLeague, assumendo un ruolo sempre più centrale nelle rotazioni milanesi.

Dopo la partita, il coach ha mantenuto un tono prudente riguardo alle possibilità di recupero: “Speriamo di averlo disponibile giovedì, ma non possiamo garantirlo“. La situazione sarà attentamente valutata nelle prossime ore per definire le strategie da adottare in vista della delicata sfida europea.

personalità coinvolte nella vicenda

  • Ettore Messina – Allenatore Olimpia Milano
  • Leandro Bolmaro – Giocatore dell’Olimpia Milano (infortunato)
  • I membri dello staff medico dell’Olimpia Milano
  • I dirigenti e gli analisti delle due squadre coinvolte nelle competizioni europee
  • I giornalisti sportivi specializzati nel basket europeo e italiano
Categorie: Basket

Per te