Olimpia e oleggio uniti nel campionato di serie b

Continua la collaborazione tra Olimpia Milano e Oleggio Magic Basket
Una partnership consolidata tra due realtà del panorama cestistico italiano si rinnova anche per la stagione 2025/2026. La Pallacanestro Olimpia Milano e l’Oleggio Magic Basket proseguono nel loro accordo, rafforzando il legame già instaurato nella passata annata. Questo rapporto permette all’Oleggio di partecipare al campionato di Serie B Interregionale con una formazione composta principalmente da giovani talenti provenienti dall’Under 19 dell’Olimpia Milano, Campione d’Italia in carica.
Dettagli sulla collaborazione e modalità di partecipazione
Per questa stagione, l’Oleggio Magic Basket schiererà una squadra formata dalla combinazione di atleti under 19 dell’Olimpia Milano e alcuni giocatori senior scelti dai responsabili tecnici. La formula adottata prevede un doppio tesseramento, consentendo ai giovani di maturare esperienza sia nel campionato di Serie B che nel proprio settore giovanile.
Giocatori coinvolti e staff tecnico
I giocatori dell’Olimpia coinvolti in questa sinergia sono:
- Luca Bandirali
- Mattia Ceccato
- Baptiste Chauveau
- Giovanni Cortellino
- Federico Costaglione
- Mattia Grassi
- Dorde Gulic
- Souleymane Niang
- Federico Pillepich
- Davide Toffanin
- Guglielmo Youssef
Staff tecnico e dirigenziale
Sarà presente come capo allenatore Giacomo Cardelli, affiancato dal suo assistente Riccardo Nalon. A supporto della gestione tecnica e organizzativa ci sarà anche Andrea Annese, nel ruolo di general manager.
