Nuovo allenatore sampdoria: annunci ufficiale sull’ex roma foti e ultime novità

Nuovo allenatore della Sampdoria: annunciato ufficialmente l’ingaggio di Salvatore Foti
La società blucerchiata ha deciso di intraprendere un nuovo percorso, affidando la guida tecnica a una figura che rappresenta una novità per il club. Dopo l’esonero di Massimo Donati, avvenuto in seguito a un avvio di stagione al di sotto delle aspettative, si è scelto di puntare su un professionista con un passato legato alla squadra e con esperienze significative nel calcio internazionale. La giornata odierna sarà fondamentale per conoscere i dettagli ufficiali dell’accordo e le prime mosse del nuovo tecnico.
l’annuncio ufficiale e le prime mosse
il nome scelto: salvatore foti
Il club ha comunicato che Salvatore Foti, ex attaccante doriano e recentemente vice-allenatore alle dipendenze di José Mourinho sia alla Roma che al Fenerbahçe, sarà il nuovo condottiero della squadra. L’annuncio ufficiale è previsto entro la giornata odierna, con Foti che dovrebbe già dirigere il suo primo allenamento nel centro sportivo di Bogliasco nella giornata successiva. Questa scelta mira a infondere nuova energia all’ambiente e a rispondere prontamente alle recenti difficoltà.
dettagli contrattuali e clausole principali
Per il neo-allenatore, alla sua prima esperienza come guida tecnica principale, è stato predisposto un contratto fino a giugno. È possibile che venga affiancato da un collaboratore con patentino UEFA, come Lombardo o Gregucci. Un elemento centrale dell’accordo riguarda una clausola di rinnovo automatico in caso di promozione in Serie A. La società si riserva inoltre la facoltà di esercitare un’opzione unilaterale per prolungare il rapporto contrattuale qualora i risultati siano soddisfacenti.
scelta interna dopo l’esonero di donati
Dopo la pesante sconfitta contro l’Entella che ha portato all’allontanamento di Donati, la dirigenza ha valutato diversi profili tra cui Maran, Nesta, De Rossi e Iachini. Si era anche presa in considerazione una pista estera rappresentata da Friis. Alla fine si è preferita una soluzione interna: Salvatore Foti, giovane ma con esperienze importanti nel settore tecnico e maturato accanto ad uno dei più grandi allenatori mondiali.
L’obiettivo principale resta quello di risollevare le sorti della squadra in campionato, puntando al ritorno in Serie A attraverso una gestione rinnovata e determinata.
Membri del cast e ospiti coinvolti:- – Salvatore Foti (nuovo allenatore)
- – Dirigenza Sampdoria
- – Staff tecnico interno
- – Ex calciatori e collaboratori tecnici coinvolti nelle decisioni strategiche
