Nuggets sconvolgono sacramento con il talento di nikola jokic
risultati e analisi della sfida tra denver nuggets e sacramento kings
La partita disputata il 12 novembre 2025 ha visto i Denver Nuggets ottenere una vittoria importante in trasferta contro i Sacramento Kings, con un punteggio di 108-122. Questo risultato rappresenta il secondo successo consecutivo fuori casa per i Nuggets, portando a otto le vittorie complessive nella stagione. Per i Kings, invece, si tratta di un momento difficile, con la quarta sconfitta consecutiva tra le mura domestiche e l’ottava su undici incontri complessivi.
prestazioni individuali dei giocatori principali
Per i Nuggets, la figura di spicco è stata ancora una volta Nikola Jokic, autore di una prestazione eccezionale con 35 punti, accompagnati da 15 rimbalzi e 7 assist. A supporto del centro serbo, sono arrivati anche i contributi di Jamal Murray, che ha segnato 23 punti con 8 assist, e di Aaron Gordon, che ha chiuso con 18 punti e 7 rimbalzi.
performance dei giocatori dei Sacramento Kings
Nella squadra di casa, il miglior rendimento è stato quello dell’ex NBA Russell Westbrook, uscito dalla panchina con una doppia doppia composta da 14 punti, 8 rimbalzi e 11 assist. Da segnalare anche le prestazioni di due giocatori che hanno raggiunto quota 19 punti ciascuno: si tratta di Domantas Sabonis, con anche 8 rimbalzi, e di Drew Eubanks, che ha aggiunto anche 7 rimbalzi. In negativo, si evidenzia la scarsa incisività offensiva di Dennis Schroder, fermo a zero punti in tre tentativi.
personalità chiave presenti nella gara
- Nikola Jokic
- Jamal Murray
- Aaron Gordon
- Russell Westbrook
- Domantas Sabonis
- Drew Eubanks
- Dennis Schroder