Novara perugia: affrontare la sfida al massimo delle nostre possibilità

La squadra di pallavolo Bartoccini MC Restauri Perugia si prepara a una sfida cruciale nel campionato nazionale, dopo aver affrontato due sconfitte consecutive per 3-0 contro Milano e Firenze. L’incontro in programma domenica 9 novembre al Pala Barton Energy vedrà le Black Angels affrontare la formazione dell’Igor Gorgonzola Novara, una delle più competitive del torneo, sotto la guida di coach Lorenzo Bernardi. Questa partita rappresenta un’occasione importante per i padroni di casa di riscattarsi e risalire la classifica.
Analisi della sfida tra Perugia e Novara
Situazione attuale delle due squadre
Le piemontesi dell’Igor Gorgonzola Novara, con 7 gare disputate, occupano temporaneamente il quarto posto in classifica, con un totale di 15 punti, a pari merito con altre formazioni come Conegliano, Scandicci e Milano. La squadra è riconosciuta come una delle più temute del campionato, grazie a un roster di alto livello e a una consolidata esperienza.
Precedenti e motivazioni
Un ricordo importante riguarda l’ultimo confronto tra le due formazioni, quando nel corso dello scorso anno Perugia riuscì ad imporsi su Novara per 3-2. La rimonta fu caratterizzata da un tie-break molto combattuto, terminato con un punteggio di 16-14 dopo aver recuperato uno svantaggio di 11-14. Un momento decisivo fu quello firmato da Maria Irene Ricci, che contribuì significativamente alla vittoria.
Intervista a Maria Irene Ricci
Prospettive e obiettivi della squadra
Maria Irene Ricci, giocatrice della formazione umbra, ha espresso grande determinazione: “Stiamo lavorando intensamente questa settimana; desideriamo fortemente riscattare le ultime prestazioni. È fondamentale cambiare atteggiamento e approccio in campo rispetto alle partite precedenti.”
Sulla gara passata ha commentato: “Ricordo bene la vittoria dello scorso anno contro Novara. Speriamo di ripetere quell’impresa. Anche quest’anno Novara si conferma una squadra di alto livello, anche se non posso fare confronti diretti con la stagione precedente.”
Infine, Ricci ha sottolineato l’importanza del supporto del pubblico: “Affrontare Novara sarà impegnativo ma possibile se giochiamo al massimo delle nostre capacità. Il contributo dei tifosi al Pala Barton Energy sarà decisivo.”
Personaggi principali coinvolti nella partita
- Lorenzo Bernardi (allenatore dell’Igor Gorgonzola Novara)
- Maria Irene Ricci (giocatrice della Bartoccini MC Restauri Perugia)
- I membri dello staff tecnico delle rispettive squadre

