Napoli basketball-trapani shark: dove guardare la partita in tv e aggiornamenti sulla situazione
Anteprima sulla partita tra Napoli Basketball e Trapani Shark
Il prossimo incontro di campionato vedrà il Napoli Basketball affrontare la formazione della Trapani Shark, reduce da un’importante vittoria in trasferta contro Brescia. Dopo una sconfitta recente a Tortona, i partenopei cercano di risalire la classifica, mentre i siciliani vogliono consolidare il loro ottimo momento di forma. La sfida si preannuncia molto interessante, con numerosi spunti tattici e storici che arricchiranno l’evento.
informazioni sulla gara
dove e quando vedere la partita
L’incontro è programmato per mercoledì 5 novembre 2025 alle ore 20.45 e sarà trasmesso in diretta su LBATV. Gli appassionati potranno seguire l’evento live, vivendo tutte le emozioni del match tra due formazioni determinate a ottenere il massimo risultato.
arbitri assegnati
I direttori di gara incaricati sono Denny Borgioni, Alessandro Perciavalle e Daniele Valleriani. La loro presenza garantirà regolarità e correttezza durante tutta la durata dell’incontro.
precedenti e storia tra le squadre
Nell’ultima stagione si sono affrontate due volte, entrambe vinte dalla Trapani Shark. Questi incontri hanno segnato un vantaggio psicologico per i siciliani nelle sfide passate contro il Napoli.
allenatori e confronti tecnici
storia degli allenatori
Gli allenatori delle due squadre, Alessandro Magro e Jasmin Repesa, si sono incrociati tre volte in Serie A durante l’annata 2022/23. In quella stagione, Magro era alla guida di Brescia mentre Repesa coachava Pesaro. Le vittorie sono state equamente distribuite: Repeza ha vinto entrambe le gare contro Magro, che invece ha conquistato la semifinale di Coppa Italia nel 2023 con Napoli.
curiosità sulla partita
Riccardo Rossato raggiunge un traguardo importante nella sua carriera: si tratta della sua centesima presenza in Serie A, un dato che sottolinea la sua esperienza e importanza nel campionato italiano.
ex giocatori ed ex squadre coinvolte
Tra i protagonisti del passato c’è Stefano Gentile, che ha vestito la maglia del Trapani nella seconda metà dell’annata 2023/24 e anche nella stagione successiva. Durante questa esperienza ha contribuito alla promozione in Serie A con una media di circa 1.8 punti a partita nell’ultimo campionato.
personaggi principali presenti nella sfida
- Napoletani: squadra di casa con obiettivi di riscatto;
- Siciliani: formazione in crescita dopo recenti successi;
- Addetti ai lavori: arbitri Denny Borgioni, Alessandro Perciavalle e Daniele Valleriani;
- Tecnici: Alessandro Magro (Napoli), Jasmin Repesa (Trapani);
- I protagonisti: Riccardo Rossato (100 presenze in Serie A), Stefano Gentile (ex Trapani).