Monza contro Piacenza: velichkov parla della forza del gioco di squadra

Contenuti dell'articolo

Il campionato di pallavolo si prepara ad accogliere un importante appuntamento che vedrà la Vero Volley Monza tornare a giocare in casa dopo 21 giorni di assenza. La squadra lombarda affronterà la Gas Sales Bluenergy Piacenza in una sfida valida per l’ottava giornata, prevista per il sabato sera. Questo incontro rappresenta un momento cruciale per i biancorossi, desiderosi di sfruttare il supporto del pubblico per migliorare la propria classifica e confermare i segnali positivi raccolti nelle ultime uscite.

la sfida tra monza e piacenza: analisi e aspettative

una partita fondamentale per i padroni di casa

La Vero Volley Monza, attualmente con 4 punti in classifica, ha conquistato tutti i punti sul proprio campo, vincendo contro Cuneo e subendo una sconfitta al tie-break contro Cisterna. La gara di sabato sarà determinante per cercare di ottenere ulteriori punti e risalire la classifica. I recenti segnali incoraggianti registrati nel match contro Perugia hanno dato fiducia alla squadra, che punta sulla compattezza e sull’entusiasmo dei propri tifosi.

precedenti e curiosità sulla sfida

I confronti passati tra le due formazioni sorridono alla Vero Volley Monza, che ha ottenuto sette vittorie su tredici incontri disputati. Un aspetto particolare riguarda il libero Leonardo Scanferla, che proverà a mettere in difficoltà la sua ex squadra, essendo passato dalla formazione emiliana nello scorso anno. Anche Gianluca Galassi, nell’ultima stagione a Monza, così come Francesco Comparoni, sono protagonisti di questa sfida con un passato tra le due squadre.

dettagli della partita e diretta televisiva

L’incontro si svolgerà sabato alle ore 20, con trasmissione in diretta su DAZN e VBTV. La gara sarà arbitrata da Dominga Lot e Alessandro Pietro Cavalieri, pronti a dirigere un confronto che promette grande spettacolo ed emozioni.

dichiarazioni pre-gara: parole dal campo

Zhasmin Velichkov sulla partita contro Piacenza

“Piacenza è molto forte, ma giocando come squadra abbiamo tutte le possibilità di portare a casa il risultato. Le mie prestazioni finora? Nell’ultimo match contro Perugia ho avuto l’opportunità di scendere in campo; sono felice di questa esperienza anche se credo potessi fare meglio. Affrontare avversari così competitivi rappresenta un’importante occasione di crescita personale.”

squadra avversaria: Gas Sales Bluenergy Piacenza

Punti salienti della formazione emiliana includono una recente vittoria esterna per 3-0 contro Yuasa Battery Grottazzolina, che ha consentito ai biancorossi di agganciare temporaneamente la settima posizione in classifica con 12 punti. Il roster si compone sia da giovani talentuosi come il regista Paolo Porro e l’opposto Alessandro Bovolenta sia da elementi più esperti come Dragan Travica e Robertlandy Simon.

  • Nominativi degli ospiti:
  • – Paolo Porro (regista)
  • – Alessandro Bovolenta (opposto)
  • – Dragan Travica (palleggiatore esperto)
  • – Robertlandy Simon (centrale)

Scritto da Gennaro Marchesi