Mondiali di valorant: la sfida nell’arena dei karmine corp

mondiali 2025 di valorant a parigi
I mondiali del 2025 di Valorant si svolgeranno a Parigi, confermando le previsioni iniziali. Dopo i Masters di Bangkok, con la vittoria dei T1, e l’imminente evento di Toronto, la stagione competitiva internazionale culminerà nella capitale francese dal 12 settembre al 5 ottobre con i Champions. Secondo le ultime informazioni, l’arena che ospiterà l’evento sarà quella dei Karmine Corp, un club francese attivo sia in League of Legends che in Valorant.
location dell’evento: les arenes e bercy
Come riportato da Sheep Esports, il mondiale del 2025 si terrà presso le Arenes d’Evry-Courcouronnes. Questo palazzetto è diventato ufficialmente la casa dei Karmine Corp nel maggio 2024, dove vengono organizzati eventi e watchparty per i fan. La struttura già ospita i Challenger Day e gli LFL Days per Valorant e League of Legends francesi. Il famoso Blue Wall, una delle tifoserie più appassionate della scena esports, è pronto ad accogliere questo importante appuntamento.
Sebbene l’Arenes possa contenere fino a 2.200 spettatori, superiore ai soli 210 posti della Riot Arena di Berlino, non sarà il solo luogo a ospitare il torneo. La Grand Final avrà luogo all’Accor Arena di Bercy, sempre a Parigi. Questa arena ha già accolto eventi prestigiosi come la finale mondiale di League of Legends nel 2019 e il Major di Counter-Strike nel 2023, potendo vantare una capienza di ben 20.000 posti.
A settembre, la Francia sarà anche teatro delle finali mondiali di Fortnite e Rocket League a Lione; mentre a ottobre Nizza ospiterà la prima edizione dell’Evo in Europa. Questi eventi segnano un chiaro intento da parte del presidente francese Emmanuel Macron di posizionare la Francia come un hub centrale per l’esports globale.
