Modena vince 3-2 contro Padova: Cuttini elogia i ragazzi nella semifinale play-off

La semifinale dei Play-Off per il 5° posto ha visto la Sonepar Padova affrontare la Valsa Group Modena in un incontro avvincente e ricco di emozioni, svoltosi presso il PalaPanini. La partita, caratterizzata da ritmi elevati e frequenti cambi di fronte, ha messo in evidenza la crescita della squadra padovana, guidata dall’allenatore coach Jacopo Cuttini.
prestazione della Sonepar Padova
Nonostante la sconfitta al tie-break, i giocatori hanno dimostrato un notevole spirito di squadra e competitività. Dopo oltre due ore di gioco, sono usciti dal campo con dignità, mostrando una prestazione che ha sorpreso positivamente gli osservatori.
commenti del coach
Coach Jacopo Cuttini ha espresso soddisfazione per l’impegno mostrato dai suoi atleti: “I ragazzi sono stati davvero bravi questa sera. Questo gruppo ci ha portati fin qui e oggi ci ha condotti a un passo da un’impresa. Sono particolarmente contento per Toscani, che oggi ha fornito una prestazione pazzesca. Anche Truocchio e Orioli hanno giocato una partita di altissimo livello: li ho visti crescere in modo esponenziale nel corso delle ultime partite.”
analisi della partita
L’incontro è stato segnato da momenti chiave in cui entrambe le squadre hanno dato il massimo. La Valsa Group Modena si è distinta soprattutto nel servizio, guadagnandosi meritatamente l’accesso alla finale. Nonostante la delusione per il risultato finale, i giocatori padovani possono ritenersi soddisfatti del percorso svolto durante la stagione.
dichiarazioni di Andrea Truocchio
Andrea Truocchio, uno dei protagonisti della sfida, ha commentato così l’esperienza: “Abbiamo combattuto fino alla fine, punto su punto. Loro sono stati molto bravi al servizio e si sono conquistati questa semifinale con merito. Un po’ di amarezza c’è dopo una sconfitta, ma nel complesso penso che Padova abbia disputato una buona stagione.”
giocatori chiave nella semifinale
- Jacopo Cuttini (allenatore)
- Toscani
- Andrea Truocchio
- Orioli
(fonte: Sonepar Padova)

