MINT Vero Volley Monza contro Allianz Milano: la sfida che scalda gli animi

Contenuti dell'articolo

Il primo test match della stagione per la MINT Vero Volley Monza si è concluso con un risultato di 3-2. La partita, disputata presso il Centro Pavesi Fipav, ha visto affrontarsi i brianzoli contro i loro rivali storici dell’Allianz Milano. Questo incontro amichevole ha rappresentato un’importante occasione per entrambe le squadre di valutare lo stato di preparazione in vista dei prossimi impegni ufficiali.

obiettivi e risultati del primo test match

ritrovare confidenza con il campo e analizzare la preparazione estiva

I giocatori della MINT Vero Volley Monza sono tornati in campo per affinare le proprie capacità e riprendere confidenza con il taraflex. L’incontro ha permesso all’allenatore Massimo Eccheli di osservare da vicino l’efficacia del lavoro svolto durante la fase di preparazione estiva. La presenza anche della panchina in campo ha offerto spunti positivi, dimostrando una buona profondità nel roster.

squadra e formazione schierata dal coach Eccheli

Nell’ambito della partita, l’allenatore monzese ha optato per una formazione composta da:

  • Knipe e Padar alla diagonale;
  • Ciampi e Larizza come centrali;
  • Velichkov e Frascio, giovani schiacciatori;
  • Scanferla, come libero.

svolgimento e andamento del match

sintesi dei set disputati

L’incontro si è articolato in cinque set al meglio di 15 punti. Nel primo parziale, Milano si è imposto con un punteggio di 15-7. La reazione di Monza è arrivata nel secondo set, vinto dai brianzoli con un risultato di 12-15. La terza frazione si è conclusa ancora favorevole a Monza (13-15), grazie alla solidità nei momenti decisivi e alle prestazioni offensive di Velichkov e Frascio. Il quarto set è stato molto combattuto, ma la MINT ha trovato la vittoria vincente con uno score di 16-18, portandosi sul 3-1 nel computo totale dei set. La quinta ed ultima frazione si è chiusa a favore dei milanesi (15-12). In generale, questa prova ha evidenziato una buona risposta da parte della squadra monzese.

valore strategico dell’amichevole prima dell’avvio ufficiale del campionato

Sebbene il risultato finale non sia stato determinante, questa sfida amichevole ha fornito importanti indicazioni tecniche e tattiche per entrambe le formazioni. Ha rappresentato un momento fondamentale per affinare gli schemi e migliorare la condizione atletica in vista dell’imminente avvio della stagione ufficiale.

dettagli sulla ripresa del campionato di SuperLega maschile

La SuperLega prenderà il via domenica 19 ottobre, quando la squadra monzese affronterà la Sir Susa Scai Perugia. In questa occasione sarà essenziale presentarsi nella condizione migliore possibile per affrontare al massimo delle potenzialità le sfide che attendono il team.

personaggi principali coinvolti nel test match

– Massimo Eccheli (allenatore)

– Knipe (schiacciatore)

– Padar (schiacciatore)

– Ciampi (centrale)

– Larizza (centrale)

– Velichkov (giovane schiacciatore)

– Frascio (giovane schiacciatore)

– Scanferla (libero)

Scritto da Gennaro Marchesi