Mikaela Shiffrin domina lo slalom di Gurgl con distacchi ridotti

Contenuti dell'articolo

analisi della prima manche dello slalom femminile a gurgl

La competizione di slalom femminile a Gurgl ha visto una prestazione di alto livello, con la leader della classifica che emerge già dopo la prima run. La giornata ha offerto emozioni e sorprese, lasciando aperte le possibilità per le atlete di ottenere risultati importanti nella seconda frazione.

la leadership di mikaela shiffrin e la sua performance

Mikaela Shiffrin si conferma in testa alla graduatoria generale, dominando la prima manche grazie a un’ottima prova tecnica. La campionessa americana, come spesso accade, ha fatto la differenza nel finale, mantenendo un vantaggio consistente rispetto alle avversarie. Nonostante ciò, non ha ancora chiuso i conti con la vittoria, lasciando spazio alle rivali di sperare in un possibile sorpasso nella seconda manche.

le protagoniste italiane e le loro chance

Lara Colturi si distingue come miglior rappresentante italiana, pagando solo 31 centesimi dalla leader. La giovane atleta dell’Albania ha disputato una prima run molto positiva e può puntare a migliorare ulteriormente nel prossimo segmento per conquistare il suo secondo podio consecutivo dopo l’esperienza di Levi.

le posizioni di rincalzo e le altre atlete in gara

Sono appaiate al terzo posto le svizzere Wendy Holdener e Camille Rast, entrambe in crescita rispetto all’esordio stagionale. Entrambe sono distanziate di soli 48 centesimi da Shiffrin. Seguono Lena Duerr (Germania) con un ritardo di 75 centesimi e Paula Moltzan (USA), che si trova a +1.02 dal primo posto.

le atlete nelle posizioni successive

  • Sara Hector (Svezia) +1.15
  • Zrinka Ljutic +1.32
  • Anna Swenn Larsson (Svezia) +1.44
  • Emma Aicher (Germania) +1.48

prestazioni notevoli tra le italiane e gli altri talenti emergenti

Lara Della Mea si mette in evidenza con una prova convincente, piazzandosi all’undicesimo posto con un distacco di +1.89 secondi dalla leader. Con il pettorale numero 23, ha dimostrato grande determinazione ed è pronta ad attaccare le prime dieci posizioni nella seconda manche, puntando a migliorare il suo record personale, che include un quattordicesimo posto ottenuto lo scorso anno ad Are.

rimpianti e esclusioni dalla qualificazione finale

Tra le italiane presenti in gara, solo Della Mea è riuscita a qualificarsi per la seconda run. Giorgia Collomb è rimasta fuori dalle trenta finaliste per appena un centesimo (+3.65), mentre Alice Pazzaglia (+3.93) e Annette Belfrond (+4.79) hanno concluso rispettivamente al trentacinquesimo e al trentanovesimo posto. Sono state eliminate Beatrice Sola, Emilia Mondinelli e Giulia Valleriani.

personaggi principali del giorno

  • Mikaela Shiffrin
  • Lara Colturi
  • Wendy Holdener
  • Camille Rast
  • Lena Duerr
  • li>Pula Moltzan
    li>Sara Hector
    li>Zrinka Ljutic
    li>Anna Swenn Larsson
    li>Emma Aicher
    li>Lara Della Mea
    li>Giorgia Collomb
    li>Alice Pazzaglia
    li>Annetta Belfrond

Scritto da Gennaro Marchesi