Mercato Bucks: Malik Monk nel mirino per affiancare Giannis

Giampiero Colossi • Pubblicato il 29/12/2025 • 2 min

i milwaukee bucks stanno orientando la propria strategia verso la costruzione di una squadra da titolo intorno a giannis antetokounmpo, con una rete di contatti a livello di franchigie e lega attiva nello scambio di calibri utili al roster. fonti di diverse squadre e della lega indicano che la franchigia è attiva nel mercato degli scambi, valutando profili capaci di offrire contributi concreti nel breve e medio periodo. l’obiettivo è potenziare la competitività senza compromettere la crescita della squadra nel lungo termine.

milwaukee bucks e l'obiettivo di costruire una squadra da titolo attorno a giannis antetokounmpo

all'interno del club si definisce una cornice di lavoro mirata a rafforzare il gruppo attorno al perno della franchigia, con discussioni interne su profili in grado di offrire

profili monitorati per rafforzare il roster

zach lavine

tra i nomi presi in considerazione emerge zach lavine di sacramento, per il quale milwaukee ha avuto interesse e occasioni di prenderlo in passato. l’integrazione di lavine rientra in una logica di ampliamento delle opzioni offensive e di gestione delle rotazioni.

malik monk

organizzato tra i profili osservati anche malik monk, associato a portland. la presenza di monk tra le valutazioni riflette l’attenzione rivolta a possibili forze di scoring e versatilità nel backcourt.

jerami grant

presente tra i profili monitorati anche jerami grant di portland. l’interesse su grant conferma la ricerca di profondità e capacità di contribuire su più dimensioni del gioco.

l’insieme degli elementi indicati traduce una strategia mirata a potenziare il roster in funzione di una stagione competitiva, mantenendo al centro giannis antetokounmpo come perno principale.

persone chiave menzionate

  • giannis antetokounmpo
  • zach lavine
  • malik monk
  • jerami grant

Per te