Max Perathoner vince la discesa di Santa Caterina in Coppa Europa
Giampiero Colossi • Pubblicato il 15/12/2025 • 2 min
Una giornata di Coppa Europa regala una prestazione di alto livello sulla pista di Santa Caterina Valfurva, dove la concorrenza ha mostrato una consistenza significativa tra i migliori talenti della disciplina. Max Perathoner, al pettorale 7, ha segnato un tempo di 1:00.61, creando una parità insolitamente netta con Sandro Manser, che lo ha affiancato in vetta a pari tempo. L’esito apre interessanti scenari per la seconda discesa e conferma la competitività degli atleti italiani insieme agli avversari internazionali presenti sulla pista valtellinese.
risultati della discesa di santa caterina valfurva
< p > I pettorali e i distacchi postati dalle posizioni immediatamente successive raccontano una gara molto serrata: l’elvetico Alessio Miggiano termina al terzo posto a 0,05 dal duo di testa, seguito da Dominic Ott a 0,27 e da Marco Abbruzzese a 0,32. Quarto posto per l’altro azzurro, Dominic Ott, che continua la serie di piazzamenti di rilievo per l’Italia.
Max Perathoner
Sandro Manser
Alessio Miggiano
Dominic Ott
Marco Abbruzzese
Christophe Torrent
Adrien Fresquet
Felix Hacker
Stefan Rieser
Livio Hiltbrand
Pietro Broglio
Gregorio Bernardi
Emanuel Lamp
top ten e distacchi chiave
< p > Nel quadro della top ten, emergono distacchi significativi: Christophe Torrent è settimo a 0,35, seguito da Contemporaneamente, a distanza di frazioni di secondo, emergono anche i nomi degli altri azzurri impegnati oltre la top ten: Pietro Broglio (pettorale 32) si è collocato in 18ª posizione con un distacco di 0,78, Gregorio Bernardi ha chiuso 19º a 0,80, mentre Emanuel Lamp è 25º a 1,00. Tutti gli altri concorrenti sono rimasti fuori dalla top-30.